Se ti sposi il prossimo anno non perdere le nuove tendenze sugli abiti da sposa 2014, per un vestito unico e alla moda.
Finalmente è successo, il tuo lui ti ha chiesto di sposarlo e tu hai detto “sì”! Passata l’emozione della proposta di matrimonio, è ora di pensare concretamente all’organizzazione delle nozze. Inutile negare quanto alcuni preparativi siano formali e noiosi ma, niente paura, la ricerca dell’abito da sposa vi ripagherà di tutte le code, i contrattempi e le attese che potreste incontrare.
Le più grandi maison hanno già presentato le loro nuove collezioni, delineando le tendenze e le mode per gli abiti da sposa del 2014. E se ti sposi quest’anno e hai già trovato il tuo abito? Chissà che questi spunti non possano renderlo ancora più glamour.

Abiti-da-sposaSe avete apprezzato l’abito della principessa Kate Middleton e il suo gusto un po’ retrò, i nuovi capi per la prossima stagione vi piaceranno parecchio. Sono molti, infatti, gli stilisti che hanno impreziosito gli abiti da sposa con maniche lunghe e corpetti in pizzo, tulle o organza. Questo dettaglio, se abbinato ad una profonda scollatura sulla schiena, vi farà sentire una vera principessa dei nostri tempi.
Tra le tonalità, invece, vedremo sull’altare i colori tenui, come il rosa cipria e lo champagne. Le nuances pastello, in abbinamento a drappeggi e a tessuti preziosi quali raso e chiffon, disegnano abiti da sposa dalle forme seducenti ed eleganti, con buona pace del voluminoso “effetto meringa”. Se però non volete rinunciare al colore, procuratevi allora qualche dettaglio che illumini il vestito, come guanti, fiori da applicare o fermacapelli di nastro.

Anche se gli abiti da sposa della prossima stagione si confermano all’insegna di una linea semplice, non aspettatevi modelli privi di personalità. Anzi, preparatevi ad uno sfoggio di paillettes, perle e swarovski, perché nel 2014 la sposa sarà avvolta da uno scintillio di luce e bagliori. In pieno stile anni ’20 ricorderà una ballerina di charleston, con un morbido abito a sottoveste dove non mancheranno piume di struzzo, volants e lussuosi gioielli a decorarne l’acconciatura.
E per le donne che si sposeranno in inverno? Appliques di tulle e di organza troveranno posto su mantelle da indossare nelle cerimonie invernali, preferibilmente su abiti da sposa dal taglio corto. Che sia un tubino sinuoso, una gonna svasata o a palloncino, l’abito al ginocchio non teme le basse temperature e si fa portavoce della vera novità 2014, la gonna a peplum. Detta anche “a tulipano”, questa gonna crea volume, esalta il punto vita e si conferma il vero must negli abiti da sposa del prossimo anno.

Fonte: Redazione LeMieNozze.it