Se disponete di un po’ tempo ma di un piccolo budget, potrete considerare l’idea di realizzare delle bomboniere per il matrimonio con le vostre mani.Via libera alla creatività e alla fantasia dunque!
Le bomboniere per il matrimonio tradizionali sembrano aver ceduto il passo a quelle fai da te: originali creazioni made at home che regaleranno agli invitati un emozione in più.

Ma perché fare delle bomboniere per il matrimonio fai da te? Semplice, perché le bomboniere per il  matrimonio fatte con le proprie mani costano meno. Non per sembrarvi veniali, ma il budget, soprattutto con i tempi che corrono, deve essere tenuto sott’occhio e se si riesce a risparmiare un po’ non c’è niente di male. In questo è molto utile la rete che permette di reperire online tutti i materiali necessari per confezionare delle perfette BOMBONIERE PER IL MATRIMONIO fai da te: stoffe, nastrini, colori e decorazioni, insomma tutto quello che serve alle sposine più creative.

Seconda cosa, non meno importante, è che le BOMBONIERE FAI DA TE, hanno anche il potere di regalare agli sposi qualche momento di relax prima del traguardo finale dell’altare: concentrare l’attenzione su attività semplici e ripetitive dona all’umore tranquillità e distensione. Inoltre le bomboniere per il matrimonio fai da te saranno la giusta occasione di sfogare tutto il vostro estro e per regalare ai vostri invitati, oltre che l’oggetto, anche un insieme di emozioni che sono racchiuse nel vostro matrimonio.
E poi volete perdere le facce stupite di chi si aspetta ancora bomboniere per il matrimonio in porcellana o in argento? E non fingere che tutti quegli strani animaletti o soprammobili misteriosi troveranno la giusta collocazione una volta portarti a casa, cioè in soffitta!

Vi diamo qualche piccolo suggerimento.
Innanzitutto seguite il vostro estro e la vostra fantasia, e cimentatevi in qualcosa che non avete mai fatto ma che avete sempre desiderato fare.
Bomboniere per il matrimonio fai da te simpatiche e allegre sono tutte quelle realizzate con il Fimo: materiale estremamente duttile, che una volta modellato a piacimento, va scaldato per renderlo indistruttibile. Poi ci sono tutte le bomboniere per il matrimonio fatte con decoupage: quadretti, cornici, svuota tasche. Oppure potrete ricamare un centrino con le vostre iniziali.
Se non avete tanta destrezza con i lavori manuali, invece, potete realizzare come bomboniere per il matrimonio dei sacchetti profumati, seguendo il colore scelto per il matrimonio. O ancora conserve: comprate barattoli, marmellate e nastrini e confezionare bomboniere per il matrimonio belle e anche buone sarà un gioco da ragazzi.

Insomma, le idee non mancano. Sbizzarritevi e vedrete che il vostro sforzo sarà apprezzato.