La testimonianza dei novelli sposi Elisa Crotti e Giovanni Costi

Il 25 Luglio 2009, Elisa Crotti e Giovanni Costi, giovane coppia di sposi, hanno festeggiato il loro matrimonio con le Bomboniere Solidali del FAI. In questo modo hanno dato il proprio contributo al lavoro della Fondazione, dando concretezza alla “voce del verbo fare” e condividendo con ogni invitato la scelta di proteggere l’arte e la natura italiane.

Com’è  nata l’idea delle Bomboniere solidali?

Siamo iscritti al FAI da tanti anni, e una nostra cara amica fa parte della Delegazione FAI di Reggio Emilia. E’ stata proprio lei a parlarci delle Bomboniere del FAI!

Perché  avete scelto le Bomboniere del FAI?

Perché, secondo quanto abbiamo constatato i soldi raccolti li spendete veramente bene. Quando andiamo a visitare i Beni della Fondazione ogni volta scopriamo che sono tenuti magnificamente! E poi, abbiamo apprezzato l’efficienza del FAI. In due giorni siamo riusciti a definire tutto: abbiamo telefonato e subito ci sono stati inviati dei modelli di testo per le pergamene e ci è stata data la possibilità di personalizzarli.

Che cosa avete scelto: Portaconfetti o Pergamene?

Abbiamo scelto le pergamene e poi allestito una “confettata”: su un vassoio abbiamo messo tanti tipi di confetti, in modo che le persone potessero servirsi da sole. Vicino, dentro a un vaso, abbiamo presentato le pergamene del FAI.

I vostri amici hanno apprezzato la vostra scelta?

I più sensibili hanno apprezzato molto e ci hanno detto che abbiamo fatto una cosa molto bella. Quasi tutti hanno capito la nostra scelta di non voler offrire le bomboniere tradizionali, percepite come uno spreco.

Oltre a dare un contributo per le pergamene del FAI avete fatto anche una donazione aggiuntiva consistente per la Fontana delle 99 Cannelle dell’Aquila…

Inizialmente ci siamo informati su quanto avremmo speso per acquistare delle bomboniere tradizionali. Questo preventivo è diventato il nostro “budget di solidarietà” che abbiamo devoluto interamente al FAI: sia per le pergamene, sia aggiungendo anche una donazione per il restauro della Fontana delle 99 Cannelle, perché siamo rimasti davvero molto colpiti da quanto è successo in Abruzzo.

Per ordinare le Bomboniere FAI, visita il sito: www.bombonierefai.it o chiama il numero 02-467615.264.