briatore-gregoraci.pngIl mondo dello showbiz fa tappa a Roma per le nozze tra la soubrette e l’imprenditore. Ecco la cerimonia in tempo realeOre 15.47 – Finito il banchetto
Gli sposi hanno lasciato il ristorante “La veranda”, dove hanno ricevuto gli invitati che hanno partecipato alla cerimonia nuziale e, a bordo della Rolls Royce nera d’epoca, si sono probabilmente recati all’hotel Hilton dove, insieme a tutti gli invitati, si sono “appoggiati”. Ancora una volta l’abito della sposa è stato nascosto da grandi ombrelli bianchi, per tutelare l’esclusiva.

Ore 14.50 – Un matrimonio da favola
Per l’ex direttore del Tg5, Carlo Rossella, il matrimonio è stato “una cerimonia che mi ha commosso, ho visto molti occhi umidi. Un matrimonio di favola. Il momento piu’ emozionante è stato quello del sì. La sposa era bellissima, spose cosi’ belle sono rare”. Rossella ha raccontato che l’omelia del cardinale che ha officiato la funzione è stata incentrata “sull’indissolubilità e la bellezza del matrimonio”. Rossella ha anche riportato una battuta del premier, Silvio Berlusconi, al momento dell’ingresso in chiesa: “Se la sposa è in ritardo non è colpa del governo”, ha scherzato il presidente del Consiglio, meritandosi un applauso.

Ore 14.16 – Tutti al ricevimento
Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci sono entrati nel giardino del ristorante “La veranda”, dove si tiene il ricevimento per gli invitati alla cerimonia. La sposa è stata nuovamente coperta dagli ombrelli bianchi che proteggevano la vista del vestito, garantendo l’esclusiva. All’uscita dalla chiesa gli invitati hanno ricevuto dei sacchetti di seta color crema dai quali hanno preso manciate di riso da lanciare ai neo sposi. Al termine del pranzo tutti gli invitati si sposteranno al castello di Torcrescenza, dove si terrà la serata di gala alla quale si prevede parteciperanno 350 persone.

Ore 14.00 – Pronunciato il fatidico sì
Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore hanno pronunciato il fatidico sì nella chiesta di Santo Spirito in Sassia di Roma. Accolti da una folla di giornalisti e curiosi i due sono usciti dalla chiesa e sono stati bersagliati dal tradizionale lancio di riso da parte degli, illustri e non, invitati. L’abito della sposa, firmato Cavalli, è stato solo intravisto perché celato da grandi ombrelli bianchi portati dagli uomini della sicurezza.

Ore 12.47 – Proteste del pubblico
Dopo l’ingresso nella chiesa Elisabetta Gregoraci “nascosta” da grandi ombrelli bianchi, cori di “ridicoli”, “buffoni” si sono alzati dalla folla, quasi inferocita, che non ha potuto ammirare l’abito firmato Cavalli della futura sposa di Flavio Briatore. Intanto la folla si disperde mentre il clima si scalda tra i giornalisti in attesa di foto e dichiarazioni.

Ore 12.30 – Arriva la sposa
Elisabetta Gregoraci è giunta alla chiesa di Santo Spirito in Sassia alle spalle del Vaticano, su una Hispano Suiza del 1920. Accolta con applausi e grida dalla folla, la soubrette, che si appresta a sposare il team manager di F1 Flavio Briatore, è stata scortata fino all’entrata della chiesa con ombrelli bianchi. La Gregoraci, vestita da Cavalli, è avvolta da un abito bianco a sirena. Realizzato in enverse satin di seta avorio, con applicazioni di pizzo chantilly è completato da un velo di sette metri tenuto da una tiara di diamanti e platino dei primi del Novecento. L’abito ha il bustiere sostenuto da esili bretelle, coperto da un drappeggio che si apre sul retro fino a diventare una coda.

Ore 12.22 – Berlusconi arrivato in chiesa
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è appena arrivato alla chiesa di Santo Spirito in Sassia a Roma dove si celebreranno le nozze di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. L’ospite d’eccezione del matrimonio è arrivato in compagnia di uno dei testimoni, Emilio Fede.

Ore 12.19 – Sposo attende sul sagrato
E’ già arrivato alla chiesa di Santo Spirito in Sassia Flavio Briatore, e sta accogliendo gli invitati che arrivano per l’imminente matrimonio con Elisabetta Gregoraci. Transennate le strade intorno alla chiesa e allestito un muro di piante che schermano la vista di curiosi e giornalisti, accorsi per assistere all’evento.

Ore 21.06 – Briatore saluta giornalisti e fotografi
Il team manager della Renault Flavio Briatore, arrivato a Borgo Santo spirito a Roma dove convolerà a nozze con Elisabetta Gregoraci, ha salutato giornalisti e fotografi facendo il giro della piazza antistante la chiesa, blindatissima. Tra gli invitato giunti, il premier spagnolo José Aznar, Fernando Alonso, Matilde Bernabei, Alessandro Benetton, Bernie Eccleston, Lilli Gruber.

Ore 11.45 – Briatore arriva in chiesa
A meno di mezz’ora dall’inizio del matrimonio Flavio Briatore è arrivato davanti alla chiesa di Santo Spirito in Sassia. Il futuro sposo, indossando un gilet rosso scuro, scende da una Rolls Royce blu. Inoltre, sono numerosi gli invitati che continuano ad arrivare in largo Ildebrando Gregori: la direttrice di “Diva e donna” Silvana Giacobini, l’agente dei vip Lele Mora, Giuseppe Cipriani, Giuseppe Lanza e la coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turci.

Ore 11.50 – Arrivati Adriano Galliani e i testimoni dello sposo, Luciano Benetton e Daniela Santanchè
Adriano Galliani, sorridente commenta: “No, Mourinho non l’ho visto penso solo ad Ancelotti”. Poi, in riferimento ai futuri sposi aggiunge: “Sì, penso che si commuoveranno”. Intanto sono arrivati anche in chiesa il ct della Nazionale inglese Fabio Capello e i testimoni dello sposo Luciano Benetton e Daniela Santanchè, quest’ultima con indosso un cappello di paglia a falda larga e un abito di seta lungo rosso e bianco. Tra gli altri invitati anche il maestro Mazza e Chiara Geronzi.

Ore 11.45 – Arriva Flavio Briatore
A meno di mezz’ora dall’inizio del matrimonio Flavio Briatore è arrivato davanti alla chiesa di Santo Spirito in Sassia. Il futuro sposo, indossando un gilet rosso scuro, scende da una Rolls Royce blu. Inoltre, sono numerosi gli invitati che continuano ad arrivare in largo Ildebrando Gregori: la direttrice di Diva e donna Silvana Giacobini, l’agente dei Vip Lele Mora, Giuseppe Cipriani, Giuseppe Lanza e la coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turci.

Ore 11.30 – Incursione di Lucignolo
Ad animare l’attesa due giovani in abito da sposa che sventolano uno stendardo, con scritto a caratteri cubitali “Flavio sposa noi”. Le due giovani sono le Luci’s Angels del programma di Italia 1 “Lucignolo” che avevano fatto invasione di campo al ritiro della Nazionale italiana a Coverciano. Tra la folla anche il sosia di Flavio Briatore che indossando occhiali da sole con lenti blu, i preferiti del futuro sposo, attende per cercare di strappare un invito ufficiale alle nozze.

Fra i primi invitati già arrivati l’ex ct della Nazionale Marcello Lippi, Marzia, sorella nonchè testimone della sposa, e Umberto Brindani, direttore di “Tv Sorrisi e Canzoni”.

Ore 11 – La folla
Sono curiosi, pronti ad aspettare più di un’ora dietro le transenne che perimetrano i marciapiedi circostanti la chiesa di Borgo Santo Spirito in Sassia a Roma pur di assistere all’inizio della cerimonia che celebrerà  il matrimonio di Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. Aumenta la folla di curiosi che arrivano non solo dalla zona ma anche da altri quartieri della Capitale. C’e’ chi arriva dalla Balduina e dai Parioli, come una ragazzina di 14 anni, accompagnata dalla nonna per vedere Briatore. Ma ci sono anche tante signore pronte a giudicare gli abiti degli sposi e degli invitati che tra poco giungeranno a Santo Spirito in Sassia.

Fonte www.tgcom.it