Tra tutti gli aspetti da tenere in conto quando ci si accinge ad organizzare un matrimonio quello più importante e più delicato riguarda la scelta del tipo di ricevimento e di catering.
Il momento del ricevimento rappresenta il cuore di tutto il matrimonio, il fulcro fondamentale attraverso il quale gli sposi trasmettono e regalano emozioni agli invitati.
Per questo la scelta deve essere effettuata con calma e sangue freddo per essere sicuri che tutto sia perfetto.

Vi proponiamo qui di seguito una panoramica di tutte le tipologie di banchetto che si possono scegliere per alleggerirvi il compito se possibile.
Tradizionalmente il banchetto di nozze era caratterizzato da interminabili abbuffate, una decina di portate seduti a tavola per un pranzo o cena da un minimo di 5 o 6 ore! La parola d’ordine era mangiare…
Fortunatamente oggi ci si è un po’ allontanati da quel genere e si preferisce spesso “snellire” il ricevimento di matrimonio con variazioni al tema.

Sono molte le alternative che gli sposi hanno a disposizione se vogliono un ricevimento diverso e magari meno formale.
Ad esempio c’è chi decide per un ricevimento di matrimonio a buffet, dove le portate sono servite tutte su un tavolo e gli invitati hanno più libertà nei movimenti e non si appesantiscono troppo con l’ottimo cibo proposto. Variazione del buffet è il rinfresco sempre molto informale nello stile ma dove il contorno della location è molto importante: generalmente il rinfresco viene realizzato all’aperto sotto un gazebo con una musica soft in sottofondo. Queste soluzioni sono molto usate soprattutto per i  matrimoni celebrati nella bella stagione.

Se invece non si vuole rinunciare al classico pranzo di nozze seduti comodamente a tavola per gustare le pietanze in tranquillità e parlare comodamente con i commensali allora le proposte dei RISTORANTI PER MATRIMONI sono molteplici: ottimi cibi della tradizione magari riproposti in chiave moderna in un luogo accogliente e confortevole.
Inoltre se non volete lasciare nulla al caso potete optare per l’affitto delle VILLE PER MATRIMONI. I catering all’avanguardia riusciranno ad esaudire tutte le richieste, anche le più stravaganti e il risultato è assicurato.

Non dimentichiamoci delle coppie alla moda: nozze sulla spiaggia o vista mare con finger food o in una location insolita come una vecchia fabbrica ristrutturata con percorsi enogastronomici.
Insomma c’è l’imbarazzo della scelta…