fedi2.gif Organizzare un bel matrimonio non è certo cosa semplice. Ci sono tanti dettagli a cui pensare: la chiesa, gli addobbi floreali, le bomboniere, il viaggio di nozze …. insomma un impegno piuttosto grande. Di seguito troverete una guida completa che vi aiuterà nei preparativi da un anno prima fino al giorno dell’evento.

1 ANNO PRIMA

Il primo passo da fare è scegliere la chiesa dove sposarvi (chiaramente per un matrimonio religioso). Ogni chiesa ha la sua procedura da seguire e il suo calendario matrimoni. Se non desiderate sposarvi nella vostra parrocchia dovete prenotarvi un anno prima. Naturalmente una volta prenotata la chiesa la data è ufficialmente fissata!!!

Se avete intenzione di acquistare la casa in cui andare a vivere, almeno un anno prima dovete concludere il contratto di acquisto, così avrete il tempo per fare qualche lavoro interno e acquistare i mobili adeguati che a volte hanno tempi di consegna lunghi.

Stilate una prima lista degli invitati. Vi servirà per dare un numero indicativo al ristorante.

Dopo aver compilato una lista approssimativa degli invitati potrete scegliere il ristorante con la sala adatta alla vostre esigenze. Se potete cercate di trovare un ristorante non molto lontano dalla chiesa.

Gli invitati non sempre hanno voglia di fare tanti chilometri.

Fonte:http://digilander.libero.it/acqua67/come%20organizzare%20un%20matrimonio.htm