Finalmente arriva il momento di partire… chiudete le valigie e accendete la voglia di passare dei momenti indimenticabili, in completo relax con la persona che amate.

Il viaggio di nozze è il giusto e meritato happy ending dopo le mille corse fatte durante i preparativi del matrimonio che, seppur con immensa gioia, mettono alla prova anche gli sposini più tenaci.
Per questo la luna di miele deve essere organizzata con impegno e cura rispettando i vostri gusti per evitare quelle fastidiose sorprese tipiche dei viaggiatori improvvisati.

Al momento iniziale della scelta vi si presenteranno due opportunità opposte per l’organizzazione del viaggio dei viaggi: affidarsi ad un’agenzia di viaggio o a un tour operator che, nel minimo dettaglio, pianificheranno tutto il percorso desiderato, dai voli alle notti passate in hotel, dalle escursioni alle cene a lume di candela.
Seconda opzione possibile invece, è quella di confezionare il viaggio in totale autonomia: attraverso internet molti sposi cibernauti troveranno le risposte alle loro domande e potranno prenotare aerei, hotel e spostamenti come veri e propri esperti di VIAGGI DI NOZZE.

Una volta stabilito questo, un altro dubbio si farà strada in voi: dove andare?
È doveroso ricordare di seguire sempre quelli che sono le proprie aspirazioni, i propri gusti e anche i propri limiti. Ad esempio se soffrite molto il jet leg vi sconsigliamo di optare per un viaggio di nozze intorno al mondo che toccherà più punti del pianeta in poco tempo e dove l’aereo sarà la vostra seconda casa.

Ma vogliamo aiutarvi in questa difficile scelta.
Se siete amanti del relax, del mare e del caldo tutto l’anno, allora i VIAGGI DI NOZZE più idonei sono quelli su isole esotiche e da sogno come le Seychelles, Tahiti e la Polinesia francese oppure le Fiji, Cuba e le Isole Vergini. Per gli appassionati di culture millenarie, invece, mete come l’India, il Nepal, la Cina e il Giappone dovrebbero fare al caso vostro. Chi preferisce il freddo, invece, può optare per una luna di miele romantica neo lussuosi hotel della Svizzera o una vacanza su slitte e sci tra le distese immense e mozzafiato della Groenlandia, dell’Alaska, della Lapponia o della Finlandia.
Diametralmente opposti, gli appassionati dei deserti che sceglieranno il Sahara, la Nubia, l’Hoggar in Algeria, il Tibesti nel Ciad, il deserto di Kalahari in Sudafrica e la Namibia.
Per gli avventurosi vi consigliamo di scegliere territori come il Laos, la Cambogia e il Vietnam: qui il viaggio di nozze sarà un vero e proprio nutrimento per lo spirito, troppo spesso messo da parte a causa della frenetica vita di tutti i giorni. Infine se volete un viaggio di nozze più tranquillo, senza andare troppo lontano, vi consigliamo un bel tour tra le più belle capitali d’arte dell’Europa: Parigi, Dublino, Berlino, Praga e Londra… per non dimenticare i meravigliosi luoghi della nostra bella Italia.

Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta… a noi non resta che augurarvi Buon Viaggio!