Se siete alla ricerca di un’idea originale, sono molti i consigli per delle bomboniere di matrimonio sfiziose che possano essere apprezzate da invitati grandi e piccoli.

Tra le mille incombenze che un matrimonio porta con sé ce n’è una che, più di tutte, potrebbe mettere in crisi anche le coppie più solide.

Non si tratta della scelta del ristorante né del numero degli invitati al ricevimento, ma parliamo di un dettaglio altrettanto importante e controverso: le bomboniere per il matrimonio. Dal XVIII secolo, periodo in cui questa usanza prese piede nella sofisticata Francia, le bombonnières popolano – irrimediabilmente – le mensole e le credenze di tutti noi, che almeno una volta nella vita siamo stati precettati per un ricevimento di nozze.

La sposa, salvo rare eccezioni, è geneticamente affezionata all’idea della bomboniera-prendipolvere, dallo stile classico, in porcellana e molto amata dalle nonne di tutta Italia. Odiato dal resto degli invitati, questo discutibile oggetto finisce per incontrare il “gusto” dello sposo, che mai si sognerebbe di contraddire la futura moglie proprio nella fase – già decisamente critica – dei preparativi.

Se proprio non possiamo liberare gli invitati dall’estenuante maratona gastronomica del ricevimento, possiamo invece alleviare la pena del cadeau mariage di dubbia utilità. Quindi, futuri sposi, prendete carta e penna e segnate questi consigli, per allietare amici e parenti con bomboniere per matrimonio uniche e originali.

Di sicuro successo in occasione di ricevimenti popolati da invitati under 15, on line è possibile

bomboniere-matrimonio

trovare bomboniere di nozze spara-coriandoli o bolle di sapone, per rallegrare la vostra festa con un tocco di fantasia. Se vi direte “sì” in estate, periodo di ferie e vacanze, un dono utile e curioso potrebbe essere quello delle etichette bagaglio da applicare alle valigie. Il web è pieno di spunti interessanti e se ne trovano davvero di tutti i tipi: etichette a forma di aeroplano, di infradito o con il ritratto stilizzato degli sposi, per scongiurare l’eventualità che gli amici in partenza per il mare possano dimenticarsi di voi neo sposi.
Se invece il vostro parterre di invitati sarà formato da amanti della buona cucina e dei prodotti tipici, le bomboniere di matrimonio tradizionali potrebbero essere rimpiazzate con successo da regali più “golosi”: mini barattoli di miele fatto in casa, bottigliette d’olio d’oliva e biscotti artigianali confezionati per l’occasione, sono solo alcune delle idee che si possono realizzare in proprio o acquistare in rete.

Perciò bando alle bomboniere di matrimonio banali e largo alle idee sfiziose: non siete forse disposti a fare qualsiasi cosa purché gli invitati ricordino piacevolmente il vostro giorno più bello?

Fonte: Redazione LeMieNozze.it