borsa-luna-di-miele.jpgFare la valigia per la luna di miele può diventare complicato. Spesso succede che ci lasciamo trasportare da istinti momentanei e dal “in caso che…”: una maglia pesante in caso che faccia freddo, uno spolverino in caso di pioggia, delle scarpe eleganti nel caso in cui ci fosse un’occasione speciale…

Per non dimenticarci niente né portarci in vacanza più cose di quelle necessarie è importante cominciare a fare le valigie una settimana prima della partenza.

Prendete una valigia a testa, così avrete più tempo per eventuali regalini.

Fate una lista delle cose basiche per l’igiene quotidiana di cui avete bisogno: creme, spazzolini, saponi o doccia schiuma, asciugacapelli… La notte prima della partenza mettete tutto in valigia. Se andate in un posto di mare non dimenticatevi la protezione solare e l’aftersun.

Preparate una piccola cassetta di pronto soccorso con cerotti, medicine per il mal di testa e la digestione pesante, fermenti lattici, etc.

Tenete separate i capi che indosserete durante il viaggio. Vi consigliamo di scegliere vestiti comodi e di portarvi una maglia per il volo, in modo da evitare eventuali colpi d’aria fredda dovuti all’aria condizionata.

Fate una lista di tutte le attività che farete durante il viaggio di nozze ed individuate i vestiti che vi serviranno. Se trascorrerete alcuni giorni in spiaggia preparate il costume da bagno, il telo da mare, vestiti leggeri e le ciabatte da mare. Per le gite in città, la scelta migliore è data da vestiti comodi e di colore neutro, che si possa combinare facilmente. In questo modo, ridurrete al massimo il numero di capi non avrete problemi di spazio nella valigia al ritorno. A seconda del clima dovrete cambiare sandali e gonnette con stivali e pantaloni lunghi,.

Le scarpe occupano molto spazio. Vi raccomandiamo di portare con voi scarpe comode e che si possano combinare facilmente con i vestiti scelti: un paio di scarpe da ginnastica e dei sandali (o degli stivali per chi va verso destinazioni fredde) saranno sufficienti.

Controllate i biglietti dell’aereo e tutti i documenti necessari: passaporto, carta di credito, prenotazione dell’hotel, etc.

E per concludere, non dimenticatevi la macchina fotografica e il suo caricabatteria!!

Fonte: www.matrimonio.com/viaggio-di-nozze