Convolare a nozze in Italia in media costa circa € 25.000. In tempo di crisi è sempre utile, quindi, escogitare qualcosa che possa farci risparmiare.
Ecco a voi dieci semplici idee provocatorie per ridurre le spese per il matrimonio:

1. Acquistate l’abito da sposa di seconda mano e personalizzatelo con dei ritocchi finali; su siti di shopping online come eBay ci sono centinaia di inserzioni di persone che vendono vestiti nuovi e usati.
2. Noleggiate l’abito per lo sposo: sarà la prima e unica volta che lo indosserà!
3. Comperate un paio di scarpe che vi piacciano in modo che si possano riutilizzare: molte scarpe da sposa sono realizzate in tessuto che può essere dipinto in un secondo momento con un colore a vostra scelta.
4. Create a mano gli inviti e disegnate voi i segnaposto da tavola.
5. Invitate solo parenti e amici che si vedono con regolarità. Bisogna mantenere il numero degli invitati non troppo alto.
6. Chiedete a un amico o a un familiare di effettuare le riprese dell’evento. Utilizzando un software video creativo il filmino del matrimonio può risultare come se fosse realizzato da un professionista.
7. Coinvolgete gli invitati: comprate delle macchine fotografiche usa e getta monouso come le fotocamere Kodak Wedding e mettetele sui tavoli degli ospiti. Avrete la visione reale del vostro matrimonio che non potrà mai essere resa dagli scatti catturati dal fotografo ufficiale! Le fotocamere Kodak Wedding sono progettate specificamente per i matrimoni e sono disponibili in quattro colori.
8. Pensate anche all’ambiente: recatevi in chiesa a piedi o in bicicletta.
9. Richiedete al posto dei regali dei buoni viaggio in modo tale da ridurre i costi della luna di miele. Tutte le agenzie di viaggio consentono di acquistare buoni vacanza permettendo ai vostri ospiti di regalarvi la luna di miele desiderata.

10. Risparmiate sul DJ utilizzando un lettore MP3 caricato con le vostre canzoni.


Fonte: http://www.mypr.it/