Fiori d’arancio per la cantante salentina Emma Marrone. Nel 2012 sposerà il fidanzato Stefano De Martino, il ballerino di Torre del Greco conosciuto durante la nona edizione di «Amici». A rivelarlo è il padre della cantante, Rosario Marrone, in una intervista al settimanale «Dipiù».

LA DICHIARAZIONE – «Voglio sposare Emma, la amo e sogno di stare con lei per tutta la vita». Con queste parole Stefano ha chiesto la mano della cantante al padre Rosario Marrone. Lo racconta proprio il papà della bionda vincitrice di «Amici»: «Inizialmente l’ho mandato a quel paese. Poi, però, appena mi sono reso conto che faceva sul serio, e che stavolta ha davvero messo la testa a posto, ho acconsentito». Una decisione improvvisa e inaspettata soprattutto dopo la burrasca invernale tra i due. Stefano, infatti, aveva lasciato Emma a causa di una sbandata per la ballerina Giulia Pauselli. E, infatti, il ricordo delle sofferenze di Emma non era ancora andato via dalla mente di papà Rosario: «Di getto, dopo quella sua richiesta ho deciso di fare una ramanzina con i fiocchi a Stefano – racconta al settimanale – perché, vede, io come ogni padre, non posso dimenticare che, a un certo punto, lui ha fatto del male alla mia bambina. Non posso dimenticare che, mentre era da un’altra parte, la mia Emma era disperata, voleva addirittura lasciare Sanremo». Poi però la sincerità negli occhi del ballerino lo ha colpito: «Mentre Stefano mi chiedeva la mano di mia figlia, mi guardava fisso negli occhi, come non aveva mai fatto. E in quegli istanti ho capito che faceva davvero sul serio».

I PREPARATIVI – Emma ha scelto di sposarsi nella sua terra, il Salento, e per questo ha già incaricato il padre di cercare la chiesa per la cerimonia e il locale per la festa: «Vorrebbe un luogo dove ci siano insieme la chiesa e lo spazio per il ricevimento. Ho individuato due posticini carini che mi sento di consigliarle». Un matrimonio che ha reso felice anche la madre di Emma: «Mia moglie Maria è al settimo cielo, di mestiere fa la sarta ed è già in fibrillazione pensando al tipo di abito nuziale da confezionarle – prosegue nel racconto Rosario Marrone – io un po’ meno. Anche se poi, guardando Emma e Stefano insieme, mi accorgo che sono felici, si amano, ed è questo l’importante. Ma l’idea di vederla andare via non mi va giù, ecco». A dominare in lui non è solo la gelosia, tipica dei padri che vedono la figlia andar via di casa, ma il fatto di essere stato davvero colto alla sprovvista: «Non avrei mai pensato che con Stefano le cose si sarebbero evolute tanto in fretta. Addirittura le nozze, lei vestita di bianco. Vorrei dire: ‘Speriamo che i ragazzi cambino idea’. Ma poi mi mordo il labbro e penso: ‘Sei davvero un egoista, Rosario, tua figlia non ha più tre anni, ormai è una donna’».

IL NUOVO ALBUM – Questo sarà, dunque, un periodo ricchissimo d’impegni per Emma. Ai preparativi per il matrimonio si aggiunge il tour promozionale che partirà tra poche settimane: il 20 settembre infatti, dopo il grande successo degli album «A me piace così» e «Oltre» (entrambi dischi di platino), uscirà il suo attesissimo terzo disco di inediti, prodotto dalla Universal Music, che si intitolerà «Sarò libera».

Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/ore_piccole/2011/9-agosto-2011/emma-marrone-si-sposa-2012il-papa-stefano-mi-ha-chiesto-mano-1901265674576.shtml