Enzo Miccio, il più esclusivo e ricercato dei wedding planners , che ha fatto sognare migliaia di spettatori con i suoi scenografici matrimoni su Discovery Real Time di Sky, arriva a Roma, a disposizione di quanti vorranno apprenderei i trucchi e lo stile del matrimonio perfetto. La creatività e il raffinato gusto estetico che contraddistinguono Miccio saranno messi a disposizione di quanti decideranno di seguire corso di formazione organizzato dalla Publiglobe Srl, che si terrà a febbraio prossimo nella splendida cornice dell’Hotel Parco dei Principi della Capitale.

Nell’era della carenza di posti di lavoro puntare tutto sulla propria creatività sta diventando l’unica soluzione. Tra le professioni che si stanno facendo spazio c’è la ricercata figura del Wedding planner, l’organizzatore di matrimoni. Publiglobe, network nazionale specializzato nella comunicazione pubblicitaria e organizzazione di eventi, offre un’opportunità di formazione unica a tutti coloro che intendono diventare operatori nel settore dell’organizzazione di matrimoni. La professione del wedding planner, oggi in fortissima ascesa, necessita infatti di una serie di competenze specifiche e multidisciplinari che, il più esclusivo e ricercato dei wedding planner vi aiuterà ad acquisire.

Il nucleo centrale delle lezioni tenute da Enzo Miccio riguarderà naturalmente l’ideazione, la progettazione e l’organizzazione dell’evento, che sarà sviscerato in tutte le sue componenti, procedendo via via ad affrontare tutti i temi inerenti allo studio degli spazi e della scenografia, agli elementi di decorazione floreale e alla colonna sonora. Il corso, completo e ben strutturato, si avvarrà anche della collaborazione di docenti di consolidata esperienza nei settori del catering e banqueting, delle tecniche di comunicazione e del marketing. L’ultima giornata vedrà in cattedra gli esperti di california Catering, tra i più esclusivi di Roma, ed Enza Marotta, famosa wedding planner romana. Il percorso formativo avrà una durata di n.32 ore e sarà articolato in quattro giornate full immersion in cui verranno affrontati tutti gli argomenti necessari allo svolgimento della professione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso avrà luogo nella incantevole cornice dell’“Hotel Parco Dei Principi”, in via G. Frescobaldi n.5, dal 5 all’8 febbraio. Gli orari di svolgimento delle lezioni saranno i seguenti: dalle 09.30 alle 13.30; dalle 14.30 alle 18.30. Il corso prevede un numero chiuso di partecipanti (max 30 posti).

Per l’iscrizione è necessario scaricare e compilare la scheda d’iscrizione sul sito www.wedding.publiglobe.it, per ulteriori informazioni referente per il corso è la dott.ssa Francesca Sorrentino (tel. 085 9435466; fax. 06 97253884; mobile: 345 6838558; email: francesca.sorrentino@ publiglobe.it).