Nella divertente commedia di Luca Lucini, si narrano le vicende di tre coppie in procinto di compiere il ‘Grande passo’.
Nicola Impanato, giovane poliziotto pugliese con un passato da Don Giovanni, e Alopa, l’incantevole figlia dell’Ambasciatore indiano a Roma, hanno deciso di convolare a nozze. Come faranno a mettere d’accordo le rispettive famiglie sul “come e dove”?
Nel frattempo un altro matrimonio è in preparazione, quello tra Salvatore e Chiara: giovani, precari, senza una lira e con un figlio in arrivo. Ma la madre siciliana di lui, credendolo un socio del ristorante – in cui lavora come aiuto cuoco – si aspetta delle nozze coi fiocchi. Così, i due decidono di ingegnarsi e organizzare un matrimonio da favola…a costo zero, inserendosi di straforo nella lista degli invitati del “matrimonio del secolo”, quello tra l’avvenente soubrette Sabrina Monti e il potente finanziere Panecci.
Fabio di Caio, PM ossessionato dai loschi affari del finanziere Panecci, viene convocato dal padre, attempato ma ricco signore, per conoscere Giada, la donna con la quale ha deciso di risposarsi. Il pm insegue la donna per provare al padre che è solo interessata ai suoi soldi, ma con il tempo se ne innamora.
I preparativi per le nozze sono fonte di stress e litigi per le quattro coppie…

Fonte; http://film.35mm.it/oggi-sposi-2009.html