Su una cosa tutti gli sposi si trovano d’accordo: far vivere in eterno nella realtà, nella mente e soprattutto nel cuore tutti i momenti del giorno più bello della loro vita! Non è difficile immaginare come quegli attimi rimarranno vivi per sempre, ma tutto è reso ancora più reale dalle FOTO MATRIMONIO e dal VIDEO MATRIMONIO.

Il servizio fotografico delle nozze è da sempre un tassello importante quando si parla di organizzazione di matrimonio. Per questo il professionista deve essere scelto con calma, valutando le tecniche usate, lo stile e la bravura in generale.

Negli anni le foto del matrimonio hanno mutato il loro aspetto, nelle tecniche, nello stile e soprattutto nei gusti degli sposi. Dal banco ottico attraverso il quale si potevano scattare un massimo di 20 foto per matrimonio si è passati al digitale che permette molti più scatti in un tempo ridottissimo e grazie alle diavolerie della grafica le foto che proprio non ci piacciono si possono ritoccare: mai più occhi troppo rossi o rughe di espressione troppo marcate per la stanchezza di un giorno tanto atteso.
Inoltre si sono evoluti anche gli stili: dal classico al reportage, dalle foto in posa a quelle spontanee o fashion.

Oggi più che mai gli sposi scelgono lo stile reportage per le foto del loro matrimonio: scatti rubati che hanno una forza comunicativa ed espressiva senza eguali, momenti inaspettati immortalati su carta fotografica per sempre, emozioni e sensazioni che solo chi sa fare bene il suo mestiere può trasmettere.

Ovviamente le classiche foto in posa, per un servizio fotografico che si rispetti, non possono e non devono mancare. Le foto di famiglia o con la nonna che da anni aspettava questo momento devono essere fatte, per regalare a tutti gli invitati un ricordo indelebile di un giorno speciale.
Le foto immancabili sono: l’entrata della sposa in Chiesa con il padre, lo scambio degli anelli, il lancio del riso a fine cerimonia oppure i balli durante il ricevimento, i brindisi agli sposi, il taglio della torta e in fine il tanto atteso bacio sostenuto a gran voce da tutti gli invitati.
A nostro avviso il giusto mix tra foto spontanee e classiche è la soluzione migliore per chi non vuole rinunciare a nulla. Inoltre non possiamo dimenticare il filmino del matrimonio: un video corredato di voci, luci e suoni che vi farà sorridere anche a distanza di anni e… perché no, anche commuovere!