Stai per fare il grande passo? Hai già scelto l’abito, la location, gli addobbi floreali,la macchina, il menù ma non sai chi scegliere tra i vari fotografi per il matrimonio a Roma? La scelta del fotografo è fondamentale, dovrà essere in grado di immortalare ogni istante di quel giorno, è per questo che nessuno si deve improvvisare fotografo: solo i veri professionisti sanno scattare al momento giusto e non lasciare nulla al caso! 

 

 

Il vero esperto deve conoscere ogni istante di quel giorno,dalla preparazione a casa della sposa al fatidico SI in chiesa! Deve saper scattare da ogni angolatura possibile, immortalarvi in situazioni anche inaspettate, fotografare tutti i vostri invitati durante il corso dei festeggiamenti.

Quel giorno voi sarete cosi emozionati che, purtroppo, non ricorderete quasi nulla di alcuni momenti, gesti, saluti, baci ed è per questo che i vari scatti sono fondamentali.

Oggi le esigenze degli sposi sono cambiate, infatti non si vogliono più le classiche foto in posa, come avveniva per i nostri nonni che avevano lo sguardo centrato all’obiettivo e un sorriso che imitava quello della Gioconda di Leonardo; oggi i migliori scatti sono quelli naturali, dove non ci si accorge di essere fotografati. 

É per questo motivo che la scelta del fotografo è importante; non deve più creare attimi e situazioni ma coglierli!

Roma poi è una città adattissima per fare un servizio fotografico: città d’arte, di storia e luoghi suggestivi offre un’ampia varietà di posti per il vostro reportage.

Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Navona, il Colosseo, le Terme di Caracalla, Piazza del Popolo o se si vuole qualcosa di più rustico c’è Campo de ‘Fiori circondato da botteghe storiche, Trastevere con i suoi vicoli caratteristici o ancora il Rione Monti, uno dei più antichi di Roma, con palazzi che richiamano l’atmosfera di un tempo.

Nella città eterna ci è veramente l’imbarazzo della scelta su dove fermare il tempo; l’importante è scegliere uno dei fotografi professionisti per matrimoni a Roma!