SAL9000 ha incontrato Nene Anegasaki su “Love Plus”, un simulatore di appuntamenti, ed è scoccato l’amore. Il giovane giapponese l’ha sposata poche settimane fa e la cerimonia è stata trasmessa in diretta sulla versione giapponese di YouTube.

SAL9000, che preferisce non rivelare il suo vero nome, ammette di essere un “otaku”, un giovane cioè ossessionato da videogame, computer e mondi fantasy. Infatti la sua novella sposa è proprio il personaggio del videogame, portata in luna di miele all’estero con la sua console portatile.

«Nella cultura giapponese otaku, o nerd, c’è questa tradizione di chiamare i personaggi “mia moglie”, e ho cominciato a pensare a Nene come a mia moglie. Siccome la chiamavo così, ho pensato che mancava solo che ci sposassimo», ha spiegato a Reuters.

I novelli sposi hanno trascorso la luna di miele a Guam, e ora escono nella zona di Tokyo. SAL9000 scatta foto a Nene, installata sul suo Nintendo DS, nelle zone più famose e poi le pubblica sui siti di social networking.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giochi/grubrica.asp?ID_blog=35&ID_articolo=626&ID_sezione=247&sezione=News