Oltre all’abito, al trucco e all’acconciatura, c’è un altro dettaglio che le spose non possono proprio sottovalutare, ovvero la scelta degli accessori. Recandovi nei migliori atelier infatti, come l’atelier Stella Sposa di Firenze, vi renderete conto che la gamma di accessori disponibile è molto ampia e richiede una selezione accurata. Ma vediamo quali sono i 3 accessori che proprio non possono mancare il giorno delle vostre nozze.

  1. Il velo

Raramente una sposa rinuncia alla bellezza e all’eleganza del velo, in grado di rendere qualunque abito estremamente raffinato e romantico. Le tipologie possono variare e se proprio non amate i veli lunghissimi, da principesse, potete sempre optare per soluzioni più pratiche, da giostrare magari in base alle occorrenze. Dal più semplice a quello tempestato di perline e strass, il velo resta sempre un punto fermo per ogni sposa.

 

  1. I guanti

Oltre al velo anche i guanti rendono l’abito estremamente elegante. Ovviamente dipende molto dal modello e se pensate che siano solo un impiccio vi sbagliate. Al contrario, essi donano grande raffinatezza alla sposa, rendendo le braccia e la parte superiore dell’abito davvero irresistibili. Potete optare per quelli lunghi fin sopra il gomito o per un paio di guanti corti e pratici, in tessuti talmente leggeri da non sentirli neppure.

 

  1. L’intimo

Se quello che si vede merita la nostra più grande attenzione, anche quello che nasconderemo sotto l’abito merita un’accurata scelta. Le possibilità sono davvero tante, dalle più sexy con reggicalze e bustini, sino alle soluzioni più pratiche formate magari solo da un bel completino ed una sensuale giarrettiera.

 

Tre accessori sposa dei quali davvero è difficile fare a meno. Siete d’accordo?