Chi ha detto che il viaggio di nozze deve essere un salasso per il portafogli? Oggi vi proponiamo tanti consigli utili per organizzare una luna di miele da sogno a costi ridotti, perché quello che conta di questo viaggio che sancisce il legame più forte della vostra vita non è la cifra che spendete, ma lo stato d’animo con cui partite.

Scegliere l’alloggio

Il primo modo che avete per tagliare sulle spese è prenotare una casa vacanze. In questo modo non dovrete spendere una fortuna per un hotel, ma soprattutto potrete cucinare in piena autonomia, godendo di tutti i privilegi di una casa tutta per voi. Perché no, magari potreste decidere per una villa sulla spiaggia o una barca in affitto.

Affittare una casa o una villa vi permetterà non solo di risparmiare sulle spese accessorie, ma vi garantirà una grossa privacy per la vostra intimità: potrete organizzare cene romantiche al lume di candela, o se decidete per una casa con jacuzzi potreste anche optare per degli aperitivi in vasca veramente da capogiro.

I trasporti

La scelta del mezzo di trasporto da utilizzare per raggiungere la vostra meta dipenderà, ovviamente, dalla distanza di quest’ultima. Se avete necessariamente bisogno di prendere l’aereo scegliete delle compagnie low cost e viaggiate in tutta sicurezza. Ma se potete raggiungere la vostra destinazione altrimenti, potreste optare per un viaggio condiviso, in auto o in bus. Sarà bello incontrare altre coppie alla volta della loro luna di miele, vi divertirete e farete nuove amicizie.

Dove mangiare

Limitate le uscite a cena fuori, concedetevi una cena romantica sulla terrazza della vostra villa in affitto, un vinello locale, del buon pesce fresco. Spenderete meno e nessuno verrà a disturbare il vostro idillio.

Per la vostra luna di miele, prenotate allora qualcosa di diverso, lasciatevi stupire da un viaggio insolito, un viaggio di coppia che aprirà i vostri rispettivi orizzonti.