3 MODI DI RISPARMIARE TEMPO E DENARO GRAZIE AL WEB

La grande proposta è arrivata ed è già pánico da preparativi? Calma, avete pur sempre la fortuna di essere nati in epoca 2.0, dove ogni comodità è a portata di click. Certo, il web è un labirinto, e districarsi  tra offerte e servizi può apparire ancora più complicato.

Ma, pensateci bene, quanto tempo vi fa risparmiare Internet?

Ecco quindi 3 strategie utilissime per fare del web il vostro migliore alleato, dalla redazione del wedding magazine Zankyou!

1. Trovate/provate il vostro abito da casa

Prima di impazzire per atelier e negozi, fate una ricerca mirata su Google sia per individuare i punti vendita di abiti da sposa più vicini a voi, sia per scegliere il modello che vi piace. Abiti da sposa su misura a Milanonegozi da sposo a Firenze, professionisti di make up a Roma….  Potrete contattarli in modo semplice e praticoe fare prove virtuli di abito, trucco, parrucco e simulare virtualmente abbinamenti di colori. Non costa nulla, può essere utilissimo e davanti al pc ed una bella fetta di torta è un modo divertente per passre un pomeriggio con le amiche. Del resto, anche le collezioni sposa 2014 confermano che il prossimo anno sarà la varietà dei modelli a prevalere: e non è certo facile orientarsi tra tante proposte meravigliose e stili così differenti. Minimal, romantico, country, eco-friendly, fashion…Qual è il look nuziale dei vostri sogni?si lo voglio

2. I migliori fornitori a portata di click

Diciamocelo, i due ostacoli più grandi che le coppie incontrano durante l’organizzazione del loro matrimonio sono il calendario ed il budget. La scelta della data dipende innanzitutto dalla chiesa/comune e dalla location, le cui disponibilità purtoppo non sempre combaciano con la volontà iniziale degli sposi. Giocate d’astuzia approfittando dei prezzi vantaggiosi ed optando per giorni e periodi meno richiesti: e tenete d’occhio le varie offerte dei fornitori di nozze per cogliere al volo pack all inclusive o promozioni speciali.

3. La lista di nozze? Online è meglio

Kate Middleton docet: anche i protagonisti  delle nozze reali più seguite della storia hanno optato per una lista nozze online. I vantaggi? Infiniti: evita spostamenti agli invitati, permette di fare tutto comodamente da casa, fa risparmiare tempo e soldi in telefonate grazie agli aggiornamenti in tempo diretto e soprattutto non costringe all’acquisto dei regali. Il sito Zankyou permette infatti di creare un sito web gratis per il matrimonio in cui inserire liberamente delle idee regalo, per poi trasferire agli sposi le somme accumulate direttamente sul loro conto corrente. Gli sposi potranno poi scegliere come, quando e dove spendere le somme in assolua libertà, in modo semplice, divertente, interattivo ma soprattutto gratis! Senza contare che il tutto può essere comodamente gestito anche via smartphone grazie alla APP gratuita per iPhone e Android.