Il 2011 potrà essere sicuramente ricordato dai sudditi di sua maestà britannica – e non solo – come l’anno dei matrimoni celebri. Hanno aperto la lista naturalmente William e Kate; poi è stata la volta della cantante Lily Allen, incinta di quattro mesi. Sabato 2 luglio toccherà invece a Kate Moss convolare a nozze con Jamie Hince, co-fondatore del gruppo rock The Kills. Per una curiosa coincidenza, nello stesso giorno è in programma anche il matrimonio di Alberto di Monaco con Charlene Wittstock (ma c’è qualche dubbio al riguardo…).

Nessun ripensamento, invece, per la top model trentasettenne, che ha organizzato un party nuzialemonstre nella sua tenuta delle Cotwolds, nel sud-ovest dell’Inghilterra. Pare infatti che durerà almeno tra giorni, come un happening rock. Da festival estivo è anche la lista degli invitati, che poi si succederanno agli strumenti. Come dire: al posto dell’orchestrina Nino e i Mandarini, Kate e Jamie potrebbero contare su Snoop Dogg, l’indiavolata Beth Ditto dei Gossip, Kanye West e i Duran Duran (ormai specializzati nelle esibizioni in occasioni di party celebrativi, vedi Milano durante l’ultima settimana della moda femminile). Qualche testata inglese parla anche dei Rolling Stones, il che renderebbe il matrimonio di Kate probabilmente l’evento rock più importante della stagione!

Se qualcosa trapela rispetto alla lista degli invitati, le bocche rimangono invece cucite sull’abito che indosserà la fashion icon di Croydon. In linea con la sua immagine di “maledetta” delle passerelle (nutrita ad arte con scandali e scaldaletti), il nome che ricorre più spesso è quello di John Galliano, anche se lo stilista – sotto processo a Parigi, appena sostituito da Bill Gaytten a capo della maison che porta il suo nome – pare aver altro per la testa in questo periodo. Tolta Sarah Burton – che ha già fatto il piano disegnando l’abito di Kate Middleton per il royal wedding – resterebbe Stella McCartney: inglese, brava stilista, politically correct e abbastanza “rock”, grazie ai natali.

Le “scene dal matrimonio” più fashion dell’anno saranno immortalate da Mario Testino, fotografo di fiducia della top. Una garanzia, mica pizza e fichi.

Fonte: http://dellamoda.it/news/2011-06/kate-moss-sposa-sabato-il-suo-jamie-hince.php