La confettata è un momento irrinunciabile del vostro matrimonio. E’ un allestimento scenografico di sicuro effetto che deve essere studiato con attenzione e non improvvisato: si tratta di predisporre un tavolo, magari dove verranno sistemate anche le bomboniere, con ciotole e alzatine colme di confetti di vari gusti.
In questo modo gli ospiti potranno degustare i dolcetti tipici delle nozze. Spesso infatti alla bomboniere viene abbinato una sacchettino con i confetti: è anche vero che però molte persone una volta a casa non apriranno mai il sacchettino, lasciando i confetti nel dimenticatoio.

Ecco quindi che l’allestimento della confettata è un buon motivo per assaggiare i confetti che sono benauguranti per i neo sposi e per chi li mangia.

Potete vedere nella gallery alcuni esempi di allestimenti: personalmente credo che il miglio risultato si ottenga sistemano insieme ciotole basse, vasi, alzatine, candele e fiori.

Ovviamente se avete assunto un wedding planner se ne occuperà lui, in alternativa solitamente il catering stesso dovrebbe avere tutto il necessario per allestire la confettata.

Molte spose che scelgono un flower design particolarmente originale si fanno aiutare direttamente da lui che, a seconda della disposizione di fiori e candele, sistemerà anche i porta confetti.

Non dimenticate di predisporre vari cartoncini sui quali indicherete i gusti dei confetti proposti, come indicazione per gli ospiti.
Fonte:http://matrimonio.pourfemme.it