Gli impegni durante l’organizzazione del matrimonio sono davvero tanti: bisogna stilare la lista nozze, scegliere il luogo della cerimonia e del ricevimento, le bomboniere, i FIORI MATRIMONIO, e poi l’abito, le scarpe e tanto altro ancora! Insomma, le spose moderne devono fronteggiare tante responsabilità se vogliono confezionare un matrimonio perfetto!
Per questo hanno bisogno di un aiuto per riuscire a programmare tutto nei minimi dettagli e arrivare al gran giorno come meno stress possibile… niente paura ci pensa mamma!
La mamma è sicuramente l’amica, la complice fidata che sosterrà qualsiasi figlia si accinga a diventare una moglie. E in effetti chi meglio di lei può sostenere la sposa? Chi conosce una figlia meglio della propria madre? Sarà sicuramente un’alleata unica e insostituibile, la persona a cui rivolgersi nei momenti di sconforto e dispersione che si potrebbero dover affrontare.
Il ruolo di una mamma è prezioso per gestire l’organizzazione delle nozze: sarà lei la maggiore confidente, la persona che darà il maggior sostegno e saprà sollevarvi, quando gli impegni saranno troppi. E se si è indecisi sul CATERING MATRIMONIO o su quale sia il giusto accompagnamento musicale da scegliere, sicuramente lei vi stupirà con suggerimenti che non avreste mai considerato, ma che invece si potranno rivelare perfetti per questa magica occasione.
L’esperienza, il trasporto e l’affetto che muovono naturalmente una madre sono gli elementi importanti che possono aiutare a risolvere più di una situazione; spesso le mamme riescono a fare la scelta giusta nei momenti giusti… cioè tutto quello che a volte noi figlie non riusciamo proprio a fare!
Ma oltre ai consigli, la mamma della sposa deve rispettare anche alcune regole d’etichetta da seguire, per contribuire a dar vita ad una perfetta cerimonia: innanzitutto, il giorno del matrimonio deve arrivare prima degli altri invitati, accoglierli e farli accomodare tra i banchi per controllare che tutto si svolga per il meglio senza intoppi.
Come la sposa, ovviamente anche lei dovrà fare molta attenzione alla scelta dell’abito per la cerimonia. Bisogna essere sobri e raffinati, senza esagerare ed essere vistosi, anche e soprattutto per non mettere in ombra la sposa con eccentricità: sì agli abiti chiari se la cerimonia è in primavera/estate, no al nero di giorno o all’abito lungo.

Non possiamo dimenticare un’altra mamma, che in questa fase importante della vita degli sposi dispenserà utili consigli: la suocera! Questo sarà il momento giusto per appianare piccoli scontri, se ci sono, e costruire un rapporto fidato e duraturo. Fatevi consigliare anche da lei per la scelta dell’abito o per le bomboniere… d’altronde è la madre di vostro marito e il suo benestare potrebbero fare miracoli.

Seguite questi pochi e semplici consigli e vedrete che il tempo per organizzare il vostro matrimonio passerà piacevolmente senza stress e malumori.