Presentiamo il repertorio dello swing italiano dagli anni ’20 ai ’60, passando da Mina a Fred Buscaglione, da Natalino Otto al Quartetto Cetra, prendendo il meglio della tradizione musicale del nostro Paese.
Lo spettacolo che presentiamo è pensato per far ballare, ma anche per essere ascoltato, in quanto tutti i musicisti della formazione provengono da scuole di alta formazione musicale, come la Scuola Civica di Jazz di Milano e i Conservatori di Milano e di Como.
Adatto a tutte le situazioni formali, particolarmente indicato per eventi privati e cene aziendali, oltre che per matrimoni in cui sia richiesta eleganza con un pizzico di brio.
Anche l’aspetto visivo è attentamente curato. L’abbigliamento è legato alla moda degli anni ’40/’50 e durante lo spettacolo ci sono frequenti cambi di costumi.
Il nostro progetto nasce dalla passione per le vecchie melodie che, se pur lontane nel tempo, hanno accompagnato la nostra infanzia. Sono le canzoni che raccontano la storia del nostro Paese nel periodo in cui la voglia di cambiare, ma anche di ridere e stare in allegria, prendevano forma in una musica con un ritmo trascinante.
Al tempo stesso è una musica che rievoca le atmosfere dello swing ai suoi esordi, nell’America dei fumosi anni ’20 il cui fascino misterioso ha sempre alimentato le nostre fantasie con i divi del cinema e i grandi re del jazz.

Per approfondire il nostro repertorio, visitate il sito www.ladydillinger.com.
Potete trovarci anche su facebook dove è possibile rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi della band.