Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi

L’INTERO RICAVATO DELLE CREAZIONI SARA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA ALL’ASSOCIAZIONE CAF PER I PROGETTI DI SOSTEGNO AI MINORI E ALLE FAMIGLIE IN CRISI

Da oggi è possibile condividere con i nostri cari la gioia del giorno più bello e sostenere allo stesso tempo i bambini del CAF. Grazie alle “bomboniere solidali” infatti potremo unire in un unico oggetto di design il ricordo del nostro matrimonio e il gesto d’amore verso i bambini meno fortunati.

 

Gli accessori per nozze solidali, bomboniere e cuscino porta fedi, sono preziosi e unici oggetti ideati e realizzati appositamente dall’architetto Angelo Garini per sostenere il CAF Onlus (Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi). L’intero ricavato delle vendite contribuirà a portare avanti le iniziative per il recupero dei bambini accolti nelle tre Comunità residenziali dell’Associazione.

 

Il CAF Onlus nasce nel 1979 su iniziativa di Ida Borletti e diventa il primo centro Privato in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori.

È una casa temporanea per quei bambini che hanno subito esperienze talmente gravi e profonde da avere bisogno di trovare un ambiente competente e specializzato dove poter superare le esperienze traumatiche e ritrovare un equilibrio, prima di intraprendere l’ulteriore tappa del rientro in famiglia o dell’inserimento in una famiglia affidataria o adottiva.
«Abbiamo deciso di abbracciare questa iniziativa e di sostenere questa associazione – spiega l’Architetto Angelo Garini – perché riteniamo che sia importante poter offrire, anche nelle nostre piccole azioni, un supporto e un aiuto a chi si trova in difficoltà. Scegliere una bomboniera solidale non vuol dire semplicemente fare un gesto di beneficenza, ma anche abbracciare un progetto, scegliere di sostenere il lavoro del CAF, condividerne i valori e perseguire insieme gli stessi obiettivi».

 

«Ci fa particolarmente piacere quando personaggi di spicco all’interno del panorama culturale e artistico, come Angelo Garini, decidono di appoggiare con la loro creatività e il loro talento le nostre iniziative. – spiega Emanuela Angelini, xx del Caf – È importante diffondere la cultura della solidarietà a tutti livelli e una bomboniera matrimoniale ci sembra un ottimo modo per comunicare che la felicità passa anche attraverso la condivisione».

 

 

La solidarietà si sposa quindi con l’eleganza e lo stile, semplice e inconfondibile delle creazioni Garini. Le bomboniere sono in lino bianco o ecrù e dalla linea classica e sobria, impreziosite dal ricamo della parola amore o delle iniziali degli sposi.  Il cuscino porta fedi realizzato in cotone bianco o ecrù vede la stessa personalizzazione delle bomboniere, con il ricamo delle iniziali o della parola amore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per sostenere il progetto e acquistare le bomboniere solidali o per avere maggiori informazioni visitate il sito www.caf-onlus.org o contattate le sedi del CAF allo 02 8378360, emanuela.angelini@cafonlus.org

 

 

C.A.F.  Onlus – Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

Il CAF Onlus. È un luogo dove, oltre al recuperò dei bambini vittima di violenza e abusi, c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare, o ritrovare, la gioia e la forza  di essere mamma e papà. È un Centro di formazione attivo e specializzato che svolge la sua attività da oltre venticinque anni attraverso corsi di formazione e di approfondimento su tematiche di particolare rilevanza rivolti a operatori psico-sociali, pediatri ed insegnanti.

In occasioni di eventi speciali – come nozze, battesimi o nascite – il CAF offre anche la possibilità di scegliere  fra bomboniere-pergamena con testo personalizzabile e “minisiti solidali”, uno spazio per poter condividere con amici e parenti in pochi click tutti i momenti più belli, pensieri e informazioni.

 

 

 

 

Ufficio stampa

Encanto Public Relations

Via Mauro Macchi, 42

20124 Milano

Tel. 02.66983707

Giulia Cordaro  giulia.cordaro@encanto.biz

 

Ufficio Stampa CAF Onlus

Close to Media – Paolo Monti Stefania Canzano

paolo.monti@closetomedia.it; 02.70006237 -334.6033756