Matrimonio in vista e non sapete da dove cominciare con l’organizzazione? Tranquilli, non vi preoccupate…

Ragazze…chi di voi non ha mai pensato: “Ecco!! Qui è dove vorrei sposarmi!!

Il primo punto da cui iniziare, importante e fondamentale, è sicuramente la scelta della location, del luogo dove si terrà l’intera cerimonia…

Esistono un’infinità di location mozzafiato… Storica o moderna e cittadina? Villa o  ristorante? Agriturismo o hotel di lusso? Mare o montagna?

Scegliere il posto più adatto per un matrimonio da favola sicuramente non è una cosa facile, richiede tempo e pazienza…e soprattutto voglia di perdersi tra un’infinità di posti magici sparsi su tutto il nostro territorio…

Fondamentale è aver ben chiaro in mente quali sono i fattori essenziali per questa scelta: la stagione, lo stile, il budget, il tipo di allestimento, il catering, la musica, il numero di invitati… Solamente dopo aver chiarito tutti questi punti si potrà dare il via alla ricerca di quel posto magico e incantato dove trasformare il vostro sogno in realtà.

Essendo il nostro territorio pieno di posti incredibili abbiamo deciso di incentrare la nostra ricerca suil nord Italia e selezionare per voi tre location che vi lasceranno senza alcun dubbio senza

parole! Una scelta davvero difficile ma che vi farà senz’altro dire: “Sposarsi qui sarebbe meraviglioso!

1) Il Principato di Lucedio. In piemonte tra tradizione e leggende.

Questa splendida Abbazia cistercense venne fondata dai monaci nel 1123 che bonificarono il territorio introducendo la coltivazione del riso. Situata in provincia di Vercelli attualmente forma parte di un’azienda agricola. Una cornice antica, un angolo fiorito, una torre, terrazze e corti con linee barocche e archi mediavali, i panorami delle colline del Monferrato e della catena della Alpi faranno da sfondo al “vostro giorno speciale”.

Una location famosa non solo per la sua inconfondibile bellezza ma anche per i suoi misteri e leggende…

Al suo interno si respira una profonda atmosfera medievale che accompagna le numerose leggende qui ambientate. Il nome, in primis: “Lucedio” potrebbe essere un riferimento a “Lucifero” (Dio di Luce). Passaggi segreti, una “colonna piangente”, cripte segrete con abati mummificati in cerchio intorno al sigillo del diavolo, lo spartito del diavolo nella Chiesa della Madonna dell Vigne… semplici leggende? C’è chi sostiene il contrario…

Il posto adatto per i più coraggiosi!!

2) Castel Ivano: un matrimonio tutto invernale sulle montagne del Trentino.

Un matrimonio in inverno, da alcuni descritto come una mission impossible, risulta invece essere una scelta giusta per combinare atmosfera, suggestione ed originalità. Montagne, paesaggi di alta quota, neve e fuoco del camino saranno loro, in questo caso, a far da sfondo per ricreare atmosfere incantevoli e d’altri tempi…

E allora, se siete tra i pochi “coraggiosi-alternativi” che sognano un matrimonio total white, e non solo per il vestito, siete nel posto giusto… Castel Ivano, a Trento, è un complesso medievale affascinante ed unico, ben conservato ed immerso in un grande parco secolare. Giardini, terrazza con vista panoramica, corti circondate da antiche mura, piccole e grandi sale che renderanno unica la vostra giornata!

3) Falisia Resort & SPA: lusso e modernità in Friuli Venezia Giulia

Ribattezzata la “Piccola Monte Carlo” del nord-est, la località di Portopiccolo, nel Golfo di Trieste ospita questo esclusivo e moderno complesso di lusso.

Una spiaggia privata e viste mozzafiato sull’alto adriatico, una piscina, un’elegante sala ricevimenti insieme alle più moderne tecnologie saranno in grado di soddisfare le vostre esigenze. Una location moderna e raffinata ma con dettagli che richiamano il tipico stile asburgino della zona.

Un matrimonio all’insegna dello stile e del design in una posizione decisamente unica!!