È finalmente arrivato il grande momento…tutto è stato organizzato nei minimi particolari e siete più che certe che nulla potrà rovinare il giorno che sogniate fin da bambine e che ricorderete per tutta la vita! Potrebbe però accadere che, come in tutte le situazioni, si verifichino degli imprevisti che esulano dalla vostra volontà e dal vostro controllo, come per esempio un po’ di vento o una fastidiosissima pioggierella che contribuiscono a spettinare l’acconciatura o a rovinare il trucco, oppure, durante il servizio fotografico lo sposo perde un bottone della camicia…in tutti questi casi come in molti altri non dovete lasciarvi scoraggiare, perché basterà ingaggiare la vostra testimone, vostra sorella o chi che sia, per preparare tutto l’equipaggiamento della sposa necessario per arginare questo tipo di situazioni e non farvi prendere dal panico…la sposa deve risultare impeccabile qualunque cosa accada!

Per essere più pratici, vediamo quali sono le cose che devono necessariamente far parte dell’equipaggiamento di ogni sposa. Primo tra tutti….il trucco, perché anche se non c’è nulla che l’abbia rovinato, cosa difficile visto che nessuna sposa può sfuggire alla commozione e ai baci degli invitati, la giornata è comunque lunga e un ritocchino prima del ricevimento è sempre utile. Quindi assicurarsi di avere con sé almeno il mascara, la cipria, il blush e un lucidalabbra!

Non c’è cosa peggiore di una calza smagliata o addirittura rotta…quindi se avete deciso di indossare le calze, nell’equipaggiamento della sposa non deve assolutamente mancare un paio di calze di ricambio, perché anche se l’abito da sposa è lungo, ci saranno dei momenti durante il ricevimento in cui questo brutto incidente potrebbe venire alla luce…pensate al lancio della giarrettiera o durante i balli!

Non si sa mai, la giornata potrebbe essere particolarmente ventosa tanto da spettinare la vostra acconciatura…mettendo però nel vostro equipaggiamento lacca, pettine e forcine, con l’aiuto di un’amica, tornerete in ordine in men che non si dica!Abiti_Da_Sposa

Avete voluto osare al punto da scegliere un paio di scarpe con tacco a spillo 12…benissimo, però non dimenticate di aggiungere al vostro equipaggiamento un paio di scarpe più comode, utili soprattutto quando arriva il momento di scatenarsi sulla pista con amici e parenti.

Nell’equipaggiamento della sposa potrebbe anche risultare utile un comunissimo spray antimacchia…non vi perdonereste mai il fatto di vedere sulle foto del vostro matrimonio l’abito sia della sposa che dello sposo, macchiato.

Infine, per ridurre i danni di quello che è l’incubo peggiore di tutte le spose…parliamo ovviamente della pioggia…è sempre bene acquistare per tempo un ombrellino che sia non solo in grado di ripararvi ma che si abbini anche all’abito che indossate…in tal modo, oltre ad essere utile, sarà anche un accessorio che esalta lo stile del vostro abito!

Ombrello

Sposa bagnata sposa fortunata… e non dobbiamo farci rovinare la giornata se un po’ di pioggia sorprenderà il matrimonio. Per ogni eventualità però, e per salvaguardare abito e acconciatura, è bene portare un ombrello e coordinarlo al mood delle nozze.
Avere a portata di mano il necessario per il trucco ti darà modo di fare ritocchini al volo.
Un ombrellino abbinato al mood del matrimonio è un must per difendersi da acquazzoni improvvisi

Paio di calze di ricambio

Se avete previsto di indossare le calze sotto l’abito da sposa, è necessario ricordarsi di portarne un paio di ricambio… può sempre capitare che si impiglino da qualche parte e che si strappino.

Smalto, forbicine e limetta

Nel giorno del matrimonio tutto devo essere perfetto. È così che un kit per la manicure non può assolutamente mancare… magari si scheggia un’unghia o lo smalto si toglie. Per qualsiasi cosa possa capitare non lasciamoci cogliere impreparate.
Se indossi le calze è d’obbligo averne un paio di ricambio. Porta con te il kit per la manicure: non si sa mai cosa potrebbe accadere!

Spray antimacchia

Può sempre capitare di macchiarsi durante il ricevimento… l’ansia e l’emozione potrebbero giocare brutti scherzi. Contro questa evenienza è necessario, quindi, portare uno spray antimacchia da applicare sul vestito qualora ce ne fosse bisogno. E poi può sempre servire anche ad un ospite.

Scarpe di ricambio

Se avete scelto scarpe con il tacco alto, non dovrete scordare di portare con voi un paio di ricambio con il tacco più basso, più comode eventualmente il ricevimento preveda una festa in cui si balla dopo il pasto.
Lo spray antimacchia a portata di mano salverà le vite di molti durante il ricevimento. Porta con te delle scarpe di ricambio col tacco basso e potrai goderti un giro di danza in più

Pettine, forcine e lacca

Riordinare i capelli durante la giornata può essere sempre utile. Un colpo di vento, una mossa inappropriata infatti potrebbero rovinare l’acconciatura realizzata con tanta maestria.

Salviette umidificate

Non possono mancare mai nella borsa di una donna… e allora perché non portarle anche nel giorno delle nozze? Rinfrescarsi con una salvietta umidificata dalla fatica di un momento così importante, sarà il vostro modo di ricaricare le batterie.

Link: https://www.datanozze.it/abiti-sposa-sposo