marina-berlusconi.jpgAlle 12 in punto, nella villa di San Martino di Silvio Berlusconi ad Arcore, è iniziata la cerimonia di matrimonio tra Marina Berlusconi, figlia del premier nonché presidente Fininvest e Mondadori, e Maurizio Vanadia, ex primo ballerino della Scala, coordinatore e docente della scuola di ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala. Nozze sobrie, con un numero ristretto di invitati, una settantina. Tra questi i parenti della sposa (la madre Carla Dall’Oglio, il padre Silvio con la moglie Veronica, i fratelli Barbara, Eleonora e Luigi, gli zii, ecc.), quelli dello sposo (genitori, fratelli, cognati, ecc.), i coniugi Doris, i manager ai vertici delle società del gruppo, i collaboratori più stretti di Marina, gli amici intimi della coppia.

La signora Dall’Oglio, madre di Marina e prima moglie di Silvio Berlusconi, si è incontrata per la prima volta con Veronica Lario, attuale consorte del premier. Pochissimi i curiosi di fronte alla villa, forse scoraggiati dalla pioggia. Marina Berlusconi convive da 7 anni con Maurizio Vanadia. La coppia ha due figli: Gabriele, di 6 anni e Silvio, 4 anni. La cerimonia si è svolta nella cappella privata con due celebranti, don Giandomenico Colombo, parroco di Arcore, e don Andrea Livio, da molti anni legato alla famiglia Berlusconi.

La sposa, vestita con un abito lungo in raso di seta avorio di Dolce&Gabbana, con maniche a guanto e spalle a sbuffo in tulle di seta, con piccola coda a strascico, è entrata nella chiesa al braccio del padre, preceduta dai figli che, al momento dello scambio degli anelli tra gli sposi, hanno porto un cuscino con le fedi. La chiesa era addobbata con fiori bianchi: tulipani e fiorellini chiamati «velo da sposa» mentre durante la cerimonia hanno cantato alcune arie il soprano Daniela Dessì e il marito, il tenore Fabio Armiliato. Testimone di Marina il fratello Piersilvio, vicepresidente di Mediaset e la signora Annick Confalonieri, moglie del presidente di Mediaset Fedele. Per lo sposo il fratello Nuccio e l’amica Micheline Jovic-Bilic. Non è previsto alcun viaggio di nozze, solo un week end lungo all’estero.
Fonte:http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com