La data è stata fissata: corsa all’abito e scarpe, scelta del truccatore e parrucchiere, accessori e tutti i dettagli per un matrimonio perfetto. I preparativi per il proprio matrimonio richiedono spesso un surplus di energie e pazienza e a volte si rischia di trascurare un aspetto fondamentale: la cura della propria pelle! Il viso in special modo, a cui le donne tengono particolarmente.

Il trucco è soltanto uno: nessuna corsa all’ultimo minuto avere cura di sé stesse con i tempi giusti. Anche perchè più si avvicina la data più sale lo stress da matrimonio. Primo step per una forma smagliante è iniziare con il consiglio di uno specialista, una dieta disintossicante e seguire un regime alimentare controllato. Frutta, verdura, tisane a base di erbe non possono mancare: dopo un attento check con il vostro medico di fiducia, è possibile inoltre abbinare prodotti di integrazione alimentare come ad esempio adipesina a base di estratto secco di Alga Wakame o filiform ideali per diete ipocaloriche. Un bravo nutrizionista vi saprà consigliare il miglior trattamento per dimagrire senza perdere tonicità. Moltissimi prodotti sono disponibili anche presso i migliori portali di parafarmacia online, che vi consentono di acquistare in tutta comodità e a prezzi vantaggiosi, le migliori soluzioni per la vostra alimentazione.

Da non dimenticare la pulizia del viso con vitamina C pura, che in genere è consigliabile realizzare ad intervalli regolari prima del gran giorno, fino ad un mese prima. Per una volta a settimana potete ossigenare la pelle e il giorno precedente al matrimonio concedetevi una maschera nutriente e riposante. Un ottimo investimento prematrimoniale è rappresentato dalle creme: un paio di volte al giorno un detergente delicato e un tonico rinfrescante, una buona crema acida e degli impacchi di camomilla non possono mancare.