La magia della Thailandia

La sua popolarità tra i viaggiatori di tutto il mondo è dovuta ad una combinazione di fattori: la bellezza delle sue spiagge, la natura incontaminata, le testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltá, la cultura del sorriso e dell’ospitalità che caratterizza il popolo tailandese, una cucina che non teme confronti, un sistema di trasporti efficiente e, non ultimo, il costo contenuto del viaggio rispetto ad altre mete lontane. Insomma, una meta ideale per ogni coppia di novelli sposi alla ricerca del giusto mix tra relax, scoperta e romanticismo.

 

Parigi e la Valle della Loira

La città degli innamorati e i più celebri castelli fiabeschi: Parigi e la Valle della Loira sono le mete perfette per chi desidera trascorrere la propria luna di miele romanticamente e senza dover mettere in preventivo un viaggio dall’altra parte del globo. Situate nel cuore della Francia, Parigi e la Valle della Loira rappresentano un luogo unico al mondo per il connubio tra storia, cultura, natura e romanticismo. A dimostrazione di ciò il fatto che ambedue sono incluse nella lista del Patrimonio dell’umanità stilato dall’UNESCO.

 

Crociera alle Seychelles

Per chi vuole trascorrere il viaggio di nozze dall’altra parte del mondo, ideale una crociera nell’Oceano Indiano alle Isole Seychelles dove la stagione è fra le più favorevoli. Non c’è rischio di cicloni, nè anticicloni, temperature fra i 26° ed i 30° gradi, acque limpide. Paradiso della vela, della pesca e della subacquea, le Seychelles offrono diversi itinerari in barca. Formate da isole ed isolotti di granito o di origine corallina, conservano un fascino primitivo. Una vera crociera da sogno partendo da Praslin, dove sulla Cote d’Or c’è la spiaggia spettacolare di Anse Lazio e da cui solo con la barca si può raggiungere la disabitata isola di Curieuse, regno delle testuggini giganti.

 

California on the road

Per chi ama viaggiare, per chi intende la propria luna di miele come un’avventura da affrontare in due, la California e gli stati americani confinanti possono rappresentare un’ottima destinazione per scoprire un mondo a se stante. Due le città assolutamente imperdibili, Los Angeles e, soprattutto, San Francisco. Alcuni luoghi dove poter trascorrere un pomeriggio in spiaggia: Santa Barbara e Santa Monica. La California conserva poi un numero elevato di aree protette e alcuni tra i più spettacolari parchi naturali: il Death Valley, il Sequoia & Kings Canyon, il Yosemite e il Joshua Tree.

 

Egitto, fascino senza tempo

E’ una meta perfetta per chi ha dei budget limitati ma non vuole rinunciare alla possibilità ci compiere una vacanza indimenticabile. Una luna di Miele in Egitto ha 3 tappe irrinunciabili: Il Cairo con le piramidi di Giza, la crociera lungo il Nilo con Luxor e Assuan e le delizie del Mar Rosso. Il Mar Rosso è suddivisibile in due grandi comparti: Sharm el Sheik e la penisola del Sinai e la costa occidentale egiziana dove primeggiano Hurgada e Marsa Alam. Per quanto riguarda il meteo, l’Egitto non delude mai il turista e tanto meno i novelli sposi. Il sole domina tutte le giornate tipiche egiziane e dicembre è un mese perfetto per chi visita i monumenti e il deserto senza il rischio di boccheggiare per il caldo.

 

Luna di miele nei Caraibi

Un soggiorno nei Caraibi significa entrare in un universo culturale e naturale del tutto unico, seppur assai variegato. Molte le attrattive che si possono visitare in ogni angolo di queste terre, ma altrettanto numerose sono pure i comfort di cui si può godere soggiornando in uno dei tanti attrezzati villaggio turistici. Il fascino di Cuba è noto, l’atmosfera che si respira è assolutamente magica, ricca di cordialità e di genuinità, di splendori artistico-culturali, sociali e naturali. La Giamaica offre la possibilità sia di vivere la natura, in particolare il mare, sia di praticare sport, sia di scoprire una cultura unica al mondo. La Repubblica Dominicana, oltre al relax balneare, garantisce un viaggio ottimale per chi ama l’avventura e i luoghi naturali inesplorati. Le Bahamas, infine, costituite da 700 isole e circa 2000 distese di corallo, sono probabilmente il paese che meglio ha saputo fondere i comfort occidentali e moderni con la purezza della natura incontaminata.

 

La caliente Spagna

Trasgressione pura e antiche tradizioni gelosamente conservate, medioevo e modernità si alternano durante il viaggio in questo paese dai mille volti. C’è la Spagna di Madrid e Barcellona, metropolitana e frizzante, quella più tradizionale dei Paesi baschi e della Galizia. Nel sud c’è da scoprire l’Andalusia arabo-ipanica, culla del flamenco. Da non perdere Granada e la splendida Siviglia. Ideale poi inserire nel viaggio alcuni giorni nelle Baleari con le spiagge raccolte, alberghi attrezzatissimi e notti di festa interminabili; le Canarie nell’Oceano Atlantico, da Fuerteventura paradiso dei surfisti, a Tenerife dove la primavera dura tutto l’anno.

 

Viaggio di nozze nella Grande Mela

New York non può far a meno di affascinare chiunque la visiti, ma la Grande Mela, oltre ad essere una delle località turistiche tra le più gettonate, sa essere anche una città estremamente romantica. La celebre Statua della Libertà, Wall Street, l’Empire State Building, l’affascinante Manhattan, il Greenwich, i tanti bridges, a New York tutto è grandissimo e spettacolare. New York offre hotel, ristoranti e locali per tutte le esigenze e tutte le tasche, anche se non può sicuramente essere considerata una meta abbordabile dal punto di vista economico.

 

Tanzania e Zanzibar

La Tanzania è un Paese dove la natura, la flora e la fauna sono preponderanti e sono un tutt’uno con l’uomo. Parchi immensi e diversi, dove migliaia di animali si spostano in migrazioni continue alla ricerca di acqua, dove l’incontro ravvicinato con i grandi mammiferi, scaturisce emozioni forti. Serengeti e Ngorongoro, sono gioielli con habitat unico, con degli spettacoli naturali indimenticabili. Da sempre conosciuta come l’Isola dei profumi e delle spezie, Zanzibar oltre alle bellezze naturali ha la caratteristica impronta araba nell’architettura. Attorniata da bellissime piccole isole sulle quali sono state costruite strutture di pregio che permettono d’isolarsi dal mondo in un vero paradiso magari ammirando le tartarughe giganti che lentamente si muovono su una sabbia bianca tipo borotalco.

 

Polinesia da sogno

E’ forse la località più difficile e costosa da raggiungere, ma anche quella che ci catapulta in un mondo fatto di poesia, magie esotiche, e isole dal fascino estremo, per una vacanza che non ha uguali e non potrà che stupire e farvi invidiare dalla maggior parte dei vostri amici e conoscenti. Dire Polinesia è però piuttosto vago, la Polinesia è enorme, fatta di coriandoli sparsi sopra al blu dell’oceano Pacifico, e trovare l’isola più adatta voi potrebbe risultare un’impresa molto difficile. Tenendo conto del clima, il mese di dicembre si addice alle zone tropicali, ma se cercate soprattutto il bel tempo, allora meglio scegliere una destinazione a nord dell’equatore. In questo caso una delle mete più gettonata è sicuramente quelle delle isole Hawaii, in questo momento molto convenienti per il cambio favorevole euro/dollaro.

Fonte: http://www.donnad.it/