jovanotti-asia.jpgLorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nasce a Roma da genitori originari di Cortona, cittadina toscana in provincia di Arezzo, dove il cantante ha trascorso lunghi periodi della sua infanzia ed adolescenza, legandosi affettivamente a questa terra e come recita un verso di una sua canzone: “Di dove sei? Sono toscano”.

E’ una lunga storia d’amore quella tra Lorenzo e la compagna Francesca Valiani, coronata nel 1999 dalla nascita della figlia Teresa, alti e bassi come in tutti i rapporti di coppia ed addirittura un tradimento, nel 2002, da parte della futura sposa con un giornalista romano.
Forse proprio questo flirt di Francesca risveglia il simpatico Lorenzo, che la perdona e lo convince, dopo oltre dieci anni di relazione, a fare il grande passo e suggellare ufficialmente l amore per la compagna e la figlioletta.
“L’ amore è sacro”, dichiara l’ ex Dj durante un’ intervista ad un settimanale e si tratterà di un rito religioso quello che unirà per la vita questa coppia, che verrà celebrato il 6 Settembre a Cortona, probabilmente nella Chiesa di Santa Maria Nuova alle ore 11.

Invece oggi, mercoledì 27 Agosto, con rito civile nella città di Arezzo, si celebreranno le seconde nozze dell’ attrice Asia Argento con il regista italo-americano Michele Civetta, dal quale la conturbante trentaduenne romana attende un figlio.

L’attrice ha già un matrimonio alle spalle ed una primogenita di sette anni, Anna Lou, avuta dall eclettico primo marito Marco Castoldi, alias Morgan, leader del gruppo rock dei Blue Vertigo e recente “giurato” della fortunata trasmissione televisiva X Factor, condotta da Simona Ventura su RaiDue.
Personaggio trasgressivo quello di Asia sia nella finzione che nella realtà, che si racconta nel film “Scarlet Diva” (2000), scritto, interpretato e diretto dalla stessa attrice, come nel ruolo di Monroe, nel film di Abel Ferrara “Go go Tales” (2008), dove interpreta una spogliarellista decisamente audace.

Personalità molto distanti e storie diverse, quelle dei due Vip che convoleranno a nozze nel Territorio toscano, vicini soltanto per il luogo e la data della cerimonia nuziale nonchè per la speranza di un amore eterno.

fonte:http://www.viaroma100.net