Photobox: le tue foto in un Libro Fotografico

Chi si è mai sposato senza fare una fotografia? Sarebbe un vero e proprio sacrilegio!

Le fotografie sono dei ricordi preziosi, attimi rubati alla vita che ci fanno rivivere momenti troppo veloci da custodire nella nostra memoria.

Photobox, leader europeo della stampa di foto digitali online , è una realtà straordinaria che ci aiuta a farlo, con prodotti di qualità e prezzi competitivi.

Ecco quindi qualcosa di interessante per voi, sposi e amanti della fotografia!

L’album fotografico, si crea in poco tempo!

Organizzare le foto, correggerle e poi stamparle è sempre un gran lavoro, a volte si rimpiange la vecchia macchina fotografica quando si portava a sviluppare tutto il rullino e si aspettava di vedere il risultato. Il più delle volte le foto erano mosse, ma si potevano sempre abbandonare in una vecchia scatola. Oggi tutto è diverso, si fanno tanti scatti e poi si devono selezionare!

Il servizio offerto da Photobox dà la possibilità di riorganizzare foto e ricordi in poco tempo, gestendo il proprio conto come se fosse uno spazio personale in cui custodire album e creazioni.

Si, perché l’album si fa tutto online, non c’è nulla da scaricare sul pc (programmi esterni o altro) e il lavoro si salva in ogni momento, quindi difficilmente si rischia di perdere tempo!
Le foto si caricano in un album temporaneo, così come sono, anche ad altissima risoluzione e poi si usano per creare uno o più album.

Una difficile scelta!

I Libri Foto: tra cui si può scegliere sono moltissimi: 9 modelli, dal formato Mini all’XL; ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!
Il fotolibro che oggi propongo a voi lettori è il prodotto più amato di PhotoBox: il Libro Prestige: con formato A4 e copertina rigida interamente personalizzabile.

I temi tra cui ho potuto scegliere sono tantissimi, ci sono pagine e layout di cui innamorarsi perdutamente!

Si rischia una vera impasse di fronte alla scelta di modelli, anche perché una volta cominciato, c’è sempre la possibilità di cambiare il tema di ogni pagina a seconda delle fotografie che ospita! Si può essere attratti dall’idea di creare un album di ricette di famiglia, di foto dei propri figli, delle vacanze, di viaggi avventurosi…ma soprattutto una vasta scelta per il MATRIMONIO: ben 8 tipologie di tema finemente studiate per adattarsi il più possibile alla personalità degli sposi e della cerimonia.

Creare con facilità

Il programma per la creazione del fotolibro è intuitivo e risponde a tutte le esigenze di personalizzazione.

Qui in questa schermata potete vedere come si presenta: ci sono le foto in alto caricate e pronte per essere trascinate nella pagina, di lato le impostazioni per cambiare testi e layout foto. Nel basso le varie copertine tra cui scegliere, solo alcune…in realtà scorrendo la barra ce ne sono altre!!

 

Si inizia ad impaginare e a scegliere i vari sfondi: ci sono quelli del vostro tema, ma volendo potete impostarne altri, scegliendo tra tutti quelli a disposizione. Piccolo consiglio, se avete poco tempo per crearlo “accontentatevi” di quelli di default, perché si possono passare delle intere giornate ad ammirarli!

Per la spedizione si può scegliere tra due servizi: quello ordinario e quello speciale con l’invio rapido.

Se si sceglie la Posta, il libro Fotografico arriva nel giro di 4-6 giorni (dal momento della stampa); può capitare che arrivi con qualche giorno di ritardo, a seconda della zona di consegna e di altri fattori che dipendono principalmente dalle Poste.

Se non dovesse arrivare il servizio clienti è pronto a tranquillizzare il cliente e, per i veri appassionati del sito, la pagina Facebook “PhotoBox Italia” segue passo passo tutti quanti abbiano un problema con il proprio ordine: un vero servizio post/vendita aggiunto!

 

Comunque se anche non fosse arrivato mi sarebbe stato rispedito (gratuitamente) con servizio DHL Express (che con soli 7€ in più garantisce una consegna in max 48h!), dopo le due settimane di attesa.

Quando l’album arriva

Quando il Libro Fotografico arriva è sempre un’emozione. Si tratta di ricordi intimi, momenti di gioia che difficilmente potrebbero essere descritti a parole. Veder le proprie fotografie rilegate come un album professionale è davvero un privilegio senza prezzo.
Nel caso in cui ci fosse un difetto di qualsiasi tipo (stampa, rilegatura, impaginazione…) PhotoBox ristampa e rinvia il prodotto gratuitamente, in virtù della garanzia “Soddisfatti o rimborsati” .

 

Rilegatura e la stampa delle foto

La rilegatura è di qualità, le pagine sono ben incollate e riescono a sopravvivere bene dopo numerosi passaggi di mano tra i vari parenti, come è giusto che sia!

La stampa è ottimale, anche per quelle foto con una bassa risoluzione. Un grande vantaggio del programma di creazione Photobox è il sistema di smiley: se una foto non è di qualità ottimale viene segnalata con una faccina arancione o rossa. La foto viene ugualmente caricata, ma il sistema consiglia automaticamente di modificare la grandezza della fotografia in modo da avere un risultato di buona qualità.

Insomma, un’esperienza da provare per poter dire di avere creato da solo il tuo Album Foto del tuo Matrimonio!

(grazie a : Linda Pareschi di Pane Amore e Creatività)

Stampa foto digitali online
Libri Foto
Libro Prestige