polinesia_borabora.jpgLa Polinesia è un insieme di isole, atolli e lagune incantate: Bora Bora, Huahine, Raiatea e Tahaa… Il miglior modo per vivere le mitiche Isole dei Mari del Sud è farlo in barca a vela.
Gli spostamenti da un’isola all’altra raramente superano le 4 ore di navigazione e poi si è ancora protetti in laguna
Consigli: – evitate magari di alloggiare nei bungalow perché sono carissimi e non ne vale la pena. E’ meglio prenotare una camera con aria condizionata. un consiglio scegliete magari un operatore italiano con assistenza locale. Questo sara vantagioso soprattutto per Bora Bora
La Polinesia Francese è decisamente cara, quindi per risparmiare un pochino sarebbe consigliato un viaggio con pacchetto completo.
Le Isole Cook sono un po’ più economiche e si può mangiare nei pub, dove i prezzi sono piu contenuti.Un angolo di Paradiso !
Per soggiornare in Polinesia è d’obbligo esibire il biglietto di ritorno e per i cittadini dell’UE è richiesto un passaporto valido per almeno 6 mesi; se la permanenza supera i 3 mesi è necessario anche un permesso di soggiorno.Air France vola in Polinesia direttamente dall Italia

Il mezzo di trasporto più conveniente per raggiungere la Polinesia è l’aereo con scalo in America e arrivo a Papeete; una volta arrivati li potete scegliere un volo locale della durata massima di 90 minuti circa diretto verso l’isola selezionata.

Per trovare la migliore combinazioni di voli per la Polinesia con scalo in America è consigliabile consultare siti che offrono voli intercontinentali per l America, che presentano spesso ottime offerte proprio per gli Stati Uniti.
Un buon Metodo per risparmiare sono i numerosi Last Minut che trovate nelle migliori agenzie di viaggi

Insomma, che aspettate a partire per la Polinesia?

Bora Bora è l’isola più famosa e comprende circa un centinaio di isolette, con il Motu Tapu che sovrasta le altre dal momento che è costituito da rocce coralline intervallate da palme;

Moorea è l’isola più vicina a Tahiti ed ospita le due magnifiche baie di Cook e di punohu.