Uno dei momenti più importanti per una coppia è quello in cui si arriva alla proposta di matrimonio, per la quale si cerca sempre di stupire la partner con scelte non banali e, sempre più, personalizzate.

Affinché possa essere un momento indimenticabile è utile conoscere i gusti della persona amata cosi da assecondarli  per  non incappare in errori clamorosi, ad esempio come proporre qualcosa di avventuroso ad una persona tendenzialmente pigra.

Dimostrerete cosi di conoscerla e volerla rendere felice ancor prima di vivere con lei la magica esperienza del matrimonio.

Un momento unico quindi, che va studiato nei minimi dettagli per farla sentire speciale.

 

Le possibilità sono davvero tante,  da quelle più azzardate come l’idea di un giro in mongolfiera anche se, le più apprezzate, sono quelle in cui prevale il romanticismo.

A partire dalla location, infatti si può optare per una sempre attuale cena a lume di candela scegliendo uno dei tanti Ristoranti romanticiin cui, con la complicità di un cameriere, l’anello potrà essere servito come un piatto di portata.

Altra possibilità da sfruttare è organizzare una breve vacanza, in Italia, ad esempio, una città come Venezia, da sempre considerata la città degli innamorati, potrebbe essere la splendida cornice con cui arricchire la vostra proposta di matrimonio. Una cena romantica con successiva passeggiata tra le calli o un giro in gondola, daranno il giusto contributo ad un momento cosi importante.

 

Se invece  immaginate un viaggio più lungo,  la città ideale per l’occasione è Parigi, la ville lumiere è infatti in cima alla lista delle città romantiche per eccellenza ed è tra le mete più gettonate.

Qui la scelta potrà spaziare tra una dichiarazione serale sulla Tour Eiffel illuminata, mentre Parigi si stende sotto i vostri occhi, oppure in una romantica brasserie o, ancora mentre passeggiate tenendovi la mano nella suggestiva Ile de la Citè.

 

In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, ricordate di arricchire la vostra proposta con qualcosa di estremamente personale, come farle la  vostra canzone oppure leggere una poesia che vi è cara o ancora meglio, se dotati di spirito poetico, potreste lanciarvi voi stessi nell’elaborazione di una poesia.