safari-australia.jpgGli sposi si possono sbizzarrire in mille modi perché esistono tantissimi tipi di viaggio, oggi fatti anche su misura.

Ma le nuove tendenze quali sono?
LeMieNozze.it ha scoperto per voi che i viaggi più gettonati sono i safari, dai classici ed affascinanti safari africani a quelli più avventurosi e fantasiosi nel resto del mondo..

Dai classici safari in Africa si passa a quelli in India, dove tra una visita serale al Tai Mahal e una cena all’elegante Palazzo dei Maharajah a Jaipur ci si potra’ immergere alla scoperta della natura selvaggia indiana. Durante i safari sulla schiena di giganteschi elefanti si potranno ammirare le tigri indiane mentre sono a caccia delle loro prede, i rinoceronti e i numerosi uccelli coloratissimi che popolano la magica terra indiana.

Tra le mete avventurose da visitare noi di LeMieNozze.it vi segnaliamo anche la città di Churchill in Canada a circa 800 km a nord del circolo polare artico. Nella Baia di Hudson, dove i collegamenti via terra sono quasi nulli e la popolazione è ridotta, la natura si fa ammirare. Nel periodo autunnale si possono osservare gli orsi polari bianchi che si riuniscono in fiduciosa attesa che la baia inizi a congelarsi e diventi una distesa di ghiaccio e neve.
Non solo gli orsi polari ma anche gufi delle nevi, pernici bianche, volpi rosse e artiche lasceranno le loro impronte sul manto di neve ghiacciato e un ricordo indelebile nei vostri cuori.
new_new_safari-africa.jpgCon un volo charter di breve durata, si arriverà nella zona del Churchill River dove si potranno ammirare caribù, lupi e foche. Ma la vera attrazione rimangono le balene beluga che emergono maestose dalle acque gelate della costa nord orientale del Canada.
Che dire poi, per concludere il viaggio di nozze di un giro in idrovolante sul territorio di uno dei Parchi più grandi del mondo?

Ed infine, un viaggio nella terra australe che vi affascinerà per le sue ricchezze e magie.
Per gli amanti del mare sicuramente da visitare è la grande barriera corallina di Cairns, Patrimonio naturale mondiale, situata nel nord tropicale del Queensland regione che affascinerà non solo per le acque cristalline della Grande Barriera Corallina e le spiagge di sabbia bianchissima e finissima ma anche per la ricchezza dei suoi parchi nazionali, altro patrimonio naturale mondiale: la foresta pluviale, ricca di cascate, di laghi e piantagioni di canna da zucchero.
Ma l’Australia è molto di più. Nel nord del territorio si trova Uluru (anche chiamata Ayers Rock) la più imponente formazione rocciosa mondiale, il grande monolite che si erge nella boscaglia calma e piatta dell’Autralia. Vicino ad Ayers Rock si trovano i Monti Olgas, un insieme di monoliti altrettanto affascinanti e magici.
Infine un salto nell’Australia del sud per visitare l’Isola dei Canguri, occupata principalmente da parchi nazionali e aree protette, circondata da una ricca vegetazione e da spiagge cristalline, piena di meraviglie da scoprire e da ammirare: canguri, pellicani, wallaby, foche, leoni marini, koala e numerosi pinguini che tutte le sere rientrano dal mare per rifugiarsi nelle tane sulla terraferma australe.

LeMieNozze.it