Il tragitto che la sposa percorre dalla casa paterna alla chiesa per il matrimonio rappresenta il percorso simbolico, pieno di significato, che l’accompagnerà verso il sì che le cambierà la vita.
Per questo, il mezzo testimone di questo passaggio, cioè la macchina per il matrimonio, dovrà essere scelta con attenzione e senza tralasciare nessun dettaglio.
Diciamo che sono più bravi i maschietti quando si parla di macchine, ma non per questo le spose non possono dire la loro, soprattutto per il fatto che l’auto dovrà rispettare e rispecchiare lo stile che si vuole dare a tutta la celebrazione del matrimonio.
Quindi cari sposini fatevi sotto e seguite qualche piccolo consiglio in merito.
Innanzitutto la macchina per il matrimonio ha una duplice funzione: quella di portare la sposa all’altare e quella di accompagnare la coppia appena formata dalla chiesa alla LOCATION MATRIMONIO. Per questo dovrà essere uno spazio dove si possono sentire a loro agio e la scelta va fatta in base alla propria personalità e a quello che si vuole trasmettere.
Le auto più gettonate per le nozze sono Rolls Royce, Cadillac, Mercedes, Jaguar, Isotta Fraschini, Lancia d’epoca, Bentley, Porsche, Ferrari, BMW o in generale eleganti sportive e auto d’epoca.
Per un matrimonio informale, non solo da escludere un Maggiolone o una spiritosa Fiat 500.
Non preoccupatevi se la scelta ora vi appare ardua, le società di NOLEGGIO AUTO MATRIMONIO mettono a vostra disposizione un ampio panorama di macchine per soddisfare le più disparate esigenze.
Infine vogliamo elencare pochi e semplici suggerimenti che potranno essere utili agli sposi al momento della scelta della macchina per il matrimonio:
Il modello dell’auto va scelto in base allo stile del matrimonio. Sarebbe fuori luogo arrivare su un’elegante auto d’epoca ad una cerimonia informale in una chiesetta di paese; così come è da evitare una spumeggiante auto sportiva se il matrimonio sarà classico;
Se la sposa indosserà un vestito semplice e poco vaporoso si può scegliere un’auto con l’abitacolo di piccole dimensioni;
Se, invece, sarà vaporoso e con strascico e velo, allora sarò più adatta una macchina grande dove non correrà il rischio di rovinare l’abito più bello che indosserà in tutta la sua vita;
Se sceglie di addobbarla con composizioni floreali è meglio considerare che nella stagione estiva causerebbero odori troppo pesanti e correre il pericolo di allergie fuori stagione.