Ieri sera a Bari la festa di matrimonio di “Scusa ma ti voglio sposare”, il nuovo libro di Federico Moccia:

L’abito da sposa creato per l’occasione dalla maison Giovanna Sbiroli di Putignano da lunedì all’asta su eBay: il ricavato devoluto a Telefono Rosa

Bari, 7 settembre 2009. Una vera e propria festa di matrimonio per presentare “Scusa ma ti voglio sposare”, il nuovo libro di Federico Moccia, scrittore e regista cult dei giovani.

L’evento, organizzato dalla casa editrice Rizzoli in collaborazione con la testata Chérie Sposa, si è tenuto a Bari a Villa Romanazzi Carducci ieri sera a partire dalle 19. L’appuntamento segue quello di Roma del 13 luglio scorso e precede quello di Milano del 10 settembre.

Durante la serata la maison Giovanna Sbiroli di Putignano (BA), nata nel 1963 e leader nel settore degli abiti da sposa, ha presentato “Rêve d’amour”, l’abito da sposa creato per l’occasione e ispirato al nuovo romanzo di Federico Moccia. . Il vestito, che richiama i colori pastello della copertina e una frase evocativa del libro ricamata con strass multicolori, è realizzato interamente in tulle e si ispira ad una sposa giovane come lo sono i personaggi del racconto.

“Rêve d’amour”sarà messo all’asta su eBay e il ricavato della vendita devoluto in favore di Telefono Rosa Onlus, l’associazione nazionale che tutela e difende le donne che hanno subito forme di violenza fisica, psicologica, economica e sessuale.

Nel corso della serata la Giovanna Sbiroli ha fornito anche i 30 abiti che le ragazze presenti alla festa di matrimonio hanno indossato per partecipare al concorso che ha premiato ‘La sposa più bella’, selezionata da una giuria presieduta da Federico Moccia.

Tra le ultime creazioni di Giovanna Sbiroli anche un ‘Red carpet’ per Alana de la Garza, attrice nella popolare serie americana ‘Law and order’, e ‘Art nouveau’, l’abito numero 250.000 realizzato dall’azienda di Putignano che riprende i mosaici della ‘Casa di Batllò’ di Gaudì e le linee arrotondate dell’architettura spagnola, proposto dalla maison lo scorso maggio a Barcellona durante la presentazione delle nuove collezioni per il mercato spagnolo.

http://puglialive.net/home/news_det.php?nid=23812