• Il giorno del fatidico sì è un momento, senza ombra di dubbio speciale e, proprio per questo motivo, necessita di essere tutelato da ogni punto di vista. Ecco perché l’assicurazione online Filo diretto propone ai propri clienti la polizza assicurativa “Sposami”, finalizzata a garantire ai contraenti una copertura contro ogni possibile imprevisto. Eventuali inconvenienti con il ristorante in cui sarà festeggiato l’evento, incomprensioni con il fiorista o con la sartoria trovano riparo in questo pacchetto assicurativo, destinato a diventare un must have tra le giovani coppie italiane.

    Tra gli imprevisti coperti dalla polizza rientra altresì l’annullamento del matrimonio, entro 30 giorni dalla data prevista, dovuto a cause inaspettate; in tal caso l’assicurazione risarcisce i promessi sposi degli eventuali acconti versati, della prenotazione delle camere per gli invitati e dei costi previsti per il viaggio di nozze.

    Inoltre “Sposami” è anche una polizza Rca, ovvero tutela gli sposi contro i danni causati a terzi nel contesto della celebrazione e/o dei festeggiamenti. Si pensi, ad esempio, ad un tappo di champagne che involontariamente colpisce un ospite.

    D’altra parte, un’eventuale controversia giudiziaria connessa all’evento matrimonio sarà coperta dall’assicurazione fino a un massimo di 10.000 euro. La polizza “Sposami”, inoltre, offre ai contraenti, per un anno a partire dal giorno del matrimonio, un servizio di assistenza medico-sanitaria e l’eventuale indennizzo per un infortunio che provochi lesioni permanenti.

    La polizza, i cui costi sono piuttosto modici (si aggirano, infatti, intorno ai duecento euro), garantisce ai promessi sposi di convolare a nozze con animo più sereno, avendo la certezza che qualsiasi imprevisto o contrattempo sarà opportunamente risarcito.