Enzo Miccio presenta un matrimonio in piena regola,

celebrato da Carmensita Furlano, l’officiante di matrimoni civili più richiesta d’Italia.

Per gli sposi un matrimonio decisamente anticonvenzionale e totalmente offerto dagli espositori.

29 settembre – 2 Ottobre 2011

Villa Castelbarco – Vaprio d’Adda (MI)

 

Vaprio d’Adda (MI), settembre 2011 – Si sa che a Sposidea il matrimonio è di scena, ma mai come quest’anno la frase risponde a verità. Per la prima volta, infatti, durante la manifestazione dedicata agli sposi, verrà celebrato un matrimonio in piena regola.

A presentarlo sarà Enzo Miccio, il famoso Wedding Planner,
volto noto del canale tv Real Time e conduttore di Wedding Planner e Ma come ti vesti? di cui a Sposidea sarà in vendita il suo secondo libro, fresco di stampa. Enzo Miccio è anche il vulcanico Wedding designer della Corte d’Onore della manifestazione, nella quale si svolgerà il matrimonio venerdì 30 settembre dalle ore 18.30 alle 22.00. A celebrarlo sarà l’ormai nota Carmensita Furlano, officiante di riti civili, che, mossa dal desiderio di dare una sacralità anche a quello civile, ha inserito nei suoi riti promesse matrimoniali e gesti simbolici che l’hanno resa celebre e ricercatissima in tutta Italia. “Celebrando il mio primo Rito Civile ho provato tristezza e smarrimento. Quindi ho immaginato una cerimonia piena di anima e di vita, fino a trasformarla completamente – spiega Carmensita che dice di aver scoperto così una ricchezza umana inesauribile, non solo negli sposi, ma in tutti coloro che partecipano al rito”.

Per Maria Rosa e Luca, i giovani che hanno deciso di sposarsi durante Sposidea, oltre ai classici 15 minuti di celebrità, un matrimonio completamente offerto da un parterre eccellente di espositori.

“Siamo veramente felici che questa iniziativa, in collaborazione con la rivista White Sposa, abbia incontrato il favore degli espositori che hanno risposto davvero con grande entusiasmo – commenta Marta Menegardo, responsabile comunicazione Ente Fiera del Barco – questo peraltro sottolinea il carattere di partnership che lega i nostri espositori a Sposidea e che ci sprona a trovare sempre idee nuove”.

Sarà la magistrale creatività di Domo Adami a vestire Maria Rosa che avrà così la fortuna di indossare una delle opere sartoriali della maison milanese il cui stile, frutto di tradizione e design, seduce le spose di tutto il mondo. Coordinate all’abito, la sposa calzerà scarpe offerte da Dreamshoes. Ma la corsa a chi offre di più non finisce qui: latelier Andros vestirà lo sposo e Domus Aurea offrirà le fedi nuziali.  L’allestimento floreale e il bouquet della sposa saranno a cura di Silvano Erba, il servizio fotografico verrà realizzato da Immaginevisione e l’accompagnamento musicale offerto da Prelude. La sposa giungerà a Villa Castelbarco su un’auto di prestigio della scuderia Autoservizi Viola. Le bomboniere e le partecipazioni, di Amakitama chiuderanno la cerimonia con un tocco di briosa ed elegante originalità.

Villa Castelbarco offrirà agli sposi ed ai loro ospiti una raffinata cena placé dall’aperitivo alla golosissima ed immancabile weeding cake.

La Villa, nota per la personalizzazione dei suoi ricevimenti, ha scelto per Maria Rosa e Luca un delizioso menu di food design che ben si addice alla personalità dei neo sposi.

 

 

 

SPOSIDEA 2011 – XVIII edizione

Dove, come, quando.

 

Dove                                                    Villa Castelbarco Albani, Via per Concesa 4 – Vaprio d’Adda (MI).

Uscita Trezzo sull’Adda, Autostrada A4  MI-BG.

Quando                                  dal 29 settembre al 2 Ottobre 2011

Orari                                       Giovedì e venerdì       15,00 – 24,00

Sabato                          10,00 – 24,00

Domenica                    10,00 – 20,00

Biglietti                                              intero euro 7,50; ridotto euro 5,00

Segreteria organizzativa     Ente Fiera del Barco tel. 02-9096 6953 – fax 02-9096 5956

www.villacastelbarco.com