cura-del-viso.jpgI capelli giocano un ruolo molto importante per la sposa. Ci sono spose che hanno ben chiaro come vogliono l’acconciatura: capelli raccolti o sciolti. Qualsiasi sia la pettinatura da voi scelta, la cosa da fare assolutamente è scegliere la lunghezza e il colore dei capelli.

Gli esperti in colorazione consigliano di cominciare le modifiche al colore, meches o cambio radicale, già un anno prime delle nozze. In questo modo avrai il tempo diabituarti alla novità di stile e non ti vedrai strana. Inoltre, se hai optato per una tinta, è bene fare delle prove fino ad arrivare al tono desiderato senza incappare in brutte sorprese.

In ogni caso, il segreto per sfoggiare dei capelli spettacolari è l’idratazione. Non si può pensare ad una colorazione senza aver pensato anche ad un trattamento extra di nutrizione e restaurazione del capello, affinchè questo riluca brillante e naturalmente. E’ pertanto importante mettersi in mano di professionisti che ti aiutino a ricavare il meglio dai tuoi capelli. Potete però realizzare un buon trattamento idratante anche in casa vostra.

Per cominciare procurati una buona dose di shampoo idratante, maschere rigeneranti e sieri nutritivi e non abusare di phon e piastre, dato che l’uso di questi debilita e rovina la cheratina del capello e toglie brillantezza e vitalità.

Altra cura che deve avere la sposa è verso la propria pelle. Affinchè il make up risulti naturale e le fotografie riescano perfette è essenziale avere una pelle liscia e senza imperfezioni.

L’ideale sarebbe cominciare prima possibile a trattare la pelle, prima andando ad un centro estetico e poi mantenendo un attento rituale di igiene e nutrizione in casa propria. Farti una pulizia del viso profonda sei mesi prima delle nozze può essere un’opzione, seguita da altri trattamenti estetici specifici pe ril tuo tipo di pelle: mista, grassa, secca, sensibile… Se hai dubbi puoi chiedere consiglio ad un centro estetico.

cura-dei-piedi.jpgSi può cominciare anche con la cura di mani e piedi con un certo anticipo, eliminando calli, dando forma alle unghie, idratadno i talloni… E anche il resto del corpo vuole la sua parte, attraverso esfoliazioni amssaggi, cure idratanti… Molte spose fanno diete per dimagrire, ma è importante eliminare liquidi e tossine e tonificare la pelle.

La settimana prima delle nozze, si faranno gli ultimi ritocchi a piedi e mani, depilazioni, un trattamento facciale idratante che doni luminosità al viso e una buona idratazione corporale per avere una pelle più liscia della seta.

Seguendo tutti questi consigili sarai sicuramente la sposa più bella!

Per trovare make up artists e professionisti nell’ambito estetico visita: www.matrimonio.com/make-up-sposa