viaggio_di_nozze.jpgNon è mai troppo tardi. Giuseppe, 101 anni, e Sylvie, 97, hanno deciso di rompere gli indugi: dopo mezzo secolo di fidanzamento hanno deciso di sposarsi. Perchè “stanchi di una situazione che non ci piaceva più”, spiega la signora Sylvie Basin: lei e il suo compagno italiano, Giuseppe Ribaudi, hanno una relazione dall’inzio degli anni Cinquanta che col passare del tempo è diventata sempre meno soddisfacente.

Sylvie vive a Montecarlo e fa la spola con Bordighera, dove adesso vive il suo ‘ragazzo’. “Ho sempre messo il lavoro davanti a tutto e io lavoravo a Monaco. Sono andata in pensione a 75 anni, ma Giuseppe aveva da fare a Milano dove esercitava come ginecologo”. Appeso il camice al chiodo, Giuseppe ha però temporeggiato. E ancora oggi la coppia si vede solo nei fine settimana, con i parenti “sempre di mezzo”.

L’unica soluzione sono le nozze. “Non abbiamo ancora fissato la data ma mi piacerbbe che avvenisse il prima possibile. Prima dell’estate”, è la speranza di Sylvie. Le carte sono a posto, assicura il Consolato di Francia a Milano: purchè Giuseppe sia pronto a diventare grande…

Fonte:tgcom.it