new_image001.jpgAffinché lo stress che spesso attanaglia le future spose non sia dannoso anche al nostro corpo, è fondamentale seguire alcune linee guida nelle nostra routine quotidiana.

Dormire non sempre vuol dire riposare bene. Affinché il sonno sia davvero rigenerante, fai in modo che:

  • I colori della tua stanza siano chiari
  • Ci sia un buon isolamento acustico e luminoso
  • Il materasso conservi le sue proprietà (si raccomanda di cambiare il materasso ogni 10 anni e di comprarne comunque uno buono)
  • Il cuscino non sia troppo spesso
  • Le tue cene siano leggere

Libera la mente. Dedica vari momenti del giorno a rilassare mente e corpo e cerca di dimenticarti delle nozze:

  • Fai esercizi di respirazione e meditazione (condizioni permettendo, ti puoi anche iscrivere ad un corso di mind body o yoga)
  • Fai sport: vai in palestra, esci a correre, vai in bici o cammina a passo tranquillo per 20 minuti al giorno.
  • Programmati attività che ti obblighino a pensare in cose differenti dalle nozze come: andare a ballare, leggere un libro appassionante, andare al cinema…

Ricorda inoltre che il caffè, il sale in eccesso e la cioccolata influiscono direttamente a livello psicofisico, pertanto è consigliabile moderarne o eliminarne il consumo.

Al contrario, infusioni al tiglio o la camomilla ti aiuteranno a mantenere la calma. Considera che un certo grado di nervosismo è normale: se però non dovessi sentirti in grado di controllare la situazione puoi rivolgerti ad un omeopata.

Fonte:  www.matrimonio.com