tb_belleza8.jpgL’obiettivo è mantenere la calma: che sia grazie all’aiuto da parte di un’amica dalla rassicurante personalitá o andando in un centro benessere, un balneario vicino o un centro di bellezza, rimanere rilassate può essere molto utile affinché si possa affrontare con più energia l’immancabile sprint finale prima delle nozze.

Un massaggio rilassante dai piedi alla testa, approfittando dei benefici della riflessologia plantare o di un massaggio cervicale farà sì che vi liberiate dalle tensioni accumulate. L’azione delle tecniche manuali rilassa la muscolatura e libera endorfine, oltre ad attivare la circolazione sanguigna e ossigenare per questo la pelle, aspetto di estrema importanza per migliorare lo stato del derma il giorno delle nozze.

Se però non avete il tempo o la possibilità di andare in un centro specializzato, potete ricreare le sensazioni di un centro benessere in casa vostra. E’ piuttosto facile: dovete solo prendervi due ore di tempo per voi stesse e…

· Accendete delle candele nel bagno per creare un’atmosfera gradevole e soffusa e chiudete le tende per creare un’oscurità rilassante; mettete della musica d’ambiente o specifica per il rilassamento come suoni dal mare e dalla natura in genere. Riempite la vasca da bagno con acqua alla temperatura a voi gradita, aggiungete olii essenziali come lavanda e rosa e dei sali da bagno (in mancanza di questi va bene anche il sale grosso o sale marino naturale). La pelle si rivitalizzerà completamente e potrete rilassarvi profondamente.

· In seguito potete fare un peeling con un prodotto esfoliante delicato e tornare ad immergervi nell’acqua del bagno.

· Potete approfittare di questo momento per bagnarvi i capelli ed applicare una maschera nutriente che dovrà riposare per almeno 5 minuti. Lo stesso potete fare con una maschera per il viso: sceglietene una adatta al vostro tipo di pelle e non lasciatela agire per un tempo superiore a quello indicato.

· Come gesto finale di cura, una volta uscite dal bagno, asciugatevi con cura e spalmatevi generosamente una crema idratante partendo dai piedi fino al collo, con massaggi circolari. Se avete una pelle molto secca,usate un olio di jojoba o di mandorle. Se aggiungete alla vostra crema alcune gocce d’olio d’arancia, cannella o gelsomino darete poi alla vostra pelle un tocco profumato ed estremamente femminile.

· Sul viso, applicate una crema per il contorno occhi e la vostra crema abituale. Bevete una tisana rilassante e, semi-sdraiate sul divano, godetevi questo momento di relax.

Se vi lasciate trasportare da questi gesti di cura, noterete un’immediata sensazione di gran sollievo a livello psico-somatico.

Fonte:http://www.matrimonio.com/articoli/tecniche-di-rilassamento-prima-delle-nozze–c257