20060922-matrimoni.jpgTUTTO SPOSI edizione numero XV dal 17 al 25 novembre 2007
Torna alla Fortezza da Basso – Firenze
“Tutto sposi” la fiera per sposarsi e arredare la casa

La grande kermesse dedicata a tutto quello che occorre per sposarsi. Una mostra speciale nata dall’idea di uno staff di donne, la cui amministratrice è Flavia Paoletti che da 10 anni si occupa di promuovere uno dei settori più importanti e delicati per l’economia anche nazionale.
Una scommessa che da risultati sempre più sorprendenti: infatti anche lo scorso anno, la mostra è stata caratterizzata da un enorme afflusso di pubblico. Rispetto all’anno precedente i visitatori sono aumentati addirittura di un ulteriore 30% consolidando il trend positivo.

Matrimoni: un giro d’affari che secondo l’Eurispes arriva e supera gli 8 milioni di euro, e che per cerimonie in grande stile possono arrivare a 40 mila euro. La spesa maggiore è legata all’abito da sposa, poi alla location, bomboniere,bouquet, addobbo floreale e fotografo. Tra le particolarità in mostra accessori da sposo che vanno dai 150 ai 300 euro; lingerie per lei da 150 a 550 euro, fedi nuziali che arrivano ai mille euro.

Da rilevare che secondo un sondaggio ai viaggi di nozze sono i toscani i meno propensi a rinunciare e che a scegliersi un partner straniero sono ancora una volta soprattutto i toscani (19,2%) seguiti dai trentini (18,7%).

“Nonostante ci siano ancora questi venti di crisi – spiega Flavia Paoletti – dal nostro osservatorio e dalle richieste che ci pervengono non possiamo che sottolineare le tante richieste di espositori, il grande entusiasmo e la grande attesa che ci riserva un pubblico che ha voglia di vedere un futuro positivo”.

Fonte: www.firenze.net