L’addio al celibato è una tradizione relativamente giovane in Italia, in uso da circa vent’anni: rappresenta l’ultimo giorno da single, l’ultimo giorno valido per fare pazzie, darsi ai bagordi e divertirsi con gli amici, prima di dire il fatidico “Sì”. Come organizzarlo nel miglior modo possibile?

Addio al celibato: cosa fare?

L’usanza vuole che il futuro sposo vada a cena con gli amici più cari, per darsi insieme a loro alla pazza gioia e alla trasgressione per l’ultimo giorno da single. Per organizzare una perfetta festa di addio al celibato, per prima cosa è necessario conoscere a fondo lo sposo, i suoi hobbies e desideri non ancora soddisfatti: allo sposo piacciono gli sport estremi? Un salto col bungee jumping o in paracadute lo lasceranno letteralmente senza fiato! Se invece non fosse portato per cose così forti, un bel giro in Limousine, una bottiglia di champagne e una serata in giro per locali saranno perfetti!
Cosa non può mancare ad un addio al celibato? Gli scherzi! Un addio al celibato che si rispetti, vuole amici e parenti impegnati a fare gli scherzi più simpatici al futuro sposo: vestirlo da donna e portarlo in giro per la città tappezzata di cartelli per lui, come “Sei sicuro?” o “Torna indietro!”, sarebbe divertentissimo.

Scherzi allo sposo? Sì, ma di qualità!

Gli amici potrebbero creare magliette personalizzate simpatiche, dalle più classiche, come “Game Over”, “Lo sposo” con un paio di manette, alle più stravaganti, come “Chiusa la stagione della caccia”, “Condannato al matrimonio” e chi più ne ha più ne metta.
Sul sito www.iprintdifferent.com ad esempio, è possibile creare tra le tante cose anche magliette personalizzate: basterà solo avere in mente un’idea simpatica, la scritta da utilizzare e un disegno o una foto per arricchire la personalizzazione. Un’idea potrebbe essere quella di creare magliette personalizzate con due sposi disegnati, la scritta “Non si torna più indietro”, del colore preferito (o più odiato!) dallo sposo; altrimenti sarebbe divertente se tutti gli amici dello sposo indossassero una t-shirt uguale, per una cena in allegria e una serata da ricordare per sempre!