Felipe, Rita, Ercole, Umberto, Estefany, Bianca, Massimino, sono solo alcuni dei bambini che potranno sorridere grazie alla volontà di condividere la gioia di un momento di festa con chi è costretto a lottare ogni giorno contro violenza, povertà e solitudine.

Matrimoni, cresime, battesimi, comunioni, feste di diploma, di compleanno o di laurea possono diventare ancora più belli e importanti con la bomboniera di A.Mi.B. O.N.L.U.S. (Assistenza Ai Minori In Brasile): un piccolo cartoncino del latte, simbolo del primo nutrimento e della volontà di alimentare la speranza di un futuro migliore per i moltissimi bimbi e adolescenti che vivono in abbandono, povertà e violenza nello stato più povero del Brasile, il Maranhão.

Il cartoncino del latte porta confetti è accompagnato da una pergamena che riproduce la pagina di un quaderno personalizzata con i dati dei festeggiati e che spiega le finalità del gesto, ringraziando tutti coloro che lo hanno condiviso. Averli è semplicissimo. Basta scrivere a info_varese@amibonlus.org, specificando: il numero di bomboniere e di pergamene da ordinare (5 Euro cad. e 3,50 Euro cad. + spese di spedizione); i dati personali (nomi dei festeggiati, luogo e data dell’evento, tipologia della ricorrenza, matrimonio o altro); la modalità di pagamento (bonifico bancario o bollettino postale).

A.Mi.B. è come una piccola grande famiglia: ogni volontario è importante e può fare la differenza per tanti bambini; allo stesso modo, ogni donazione è preziosa e vitale. Per questo A.Mi.B. si impegna a contattare i donatori e a comunicare l’esatto utilizzo dei fondi raccolti: dall’acquisto del materiale scolastico al rifornimento di medicinali, dai lavori di manutenzione delle Case Famiglia, alla ricerca di psicologi che offrono supporto nell’aiutare i piccoli a superare traumi, abbandoni e violenze.

In ogni bomboniera c’è il calore di una casa per tanti bimbi.

In un giorno in cui le emozioni sono al centro di tutto, A.Mi.B. propone anche un regalo emozionante e prezioso per testimoni, madrine e padrine: il libro fotografico “Impollinazioni” dedicato a sostenere le spese mediche della piccola Rita, malata dalla nascita di Mielimelingocele e in attesa del trapianto dei reni. 245 pagine di fotografie dei fiori più amati e di altri mai visti prima, con dvd multimediale con immagini dei capolavori della Natura montate con movimenti ipnotici, sincronizzati con musiche che conducono verso uno stato di quiete. Un regalo originale e multicolore che può aiutare una bimba a sbocciare e a portare la sua bellezza nel mondo.

Per conoscere A.Mi.B. O.N.L.U.S., le bomboniere e la storia di Rita: www.amibonlus.org

Gisella 338 2816417