Sposarsi non vuol dire soltanto abiti da matrimonio, pranzi infiniti con amici e parenti e bomboniere. Ma vuol dire anche curare il proprio corpo e la propria bellezza per arrivare al meglio in questo importante giorno, nonostante l’ansia e lo stress che si andranno ad accumulare man mano con il passare dei giorni, tra un impegno e l’altro.

 

La sposa è indubbiamente il soggetto sul quale si andrà a concentrare l’attenzione di tutti quindi, oltre ad un’accurata scelta dell’abito e dell’acconciatura, è di fondamentale importanza anche la scelta del make-up, il quale non deve essere troppo pesante e realizzato in maniera tale da riuscire a durare il maggior numero di ore possibile. Per una buona riuscita del make-up è tuttavia fondamentale avere una pelle curata e tonica.

 

Come fare quindi ad arrivare in questo fatidico giorno con una pelle perfetta? I rimedi sono tanti e vanno seguiti sin da un mese prima la data del fatidico giorno. Iniziate a coccolare e tutelare la vostra pelle dai vari agenti atmosferici con un fitto e costante programma di skin care che possa idratare e tonificare la pelle del viso. Ricordate sempre di effettuare uno scrub almeno una volta a settimana e fate molta attenzione alla scelta dei prodotti che andrete ad utilizzare.

 

A cadenze regolari effettuate una maschera per il viso, scegliendo quella più adatta al vostro tipo di pelle, che sia grassa, secca, delicata o mista. Un grande aiuto soprattutto se avete delle macchie sul viso e intendete schiarirle.

 

L’idratazione resta da sempre la parola magica per avere una pelle elastica e luminosa. Applicate una buona crema idratante mattina e sera, tutti i giorni. Meglio ancora se contenente proprietà illuminanti per il giorno e proprietà tonificanti per la notte.

 

Infine ricordate di fare la pulizia del viso almeno quindici giorni prima la data del matrimonio e non il giorno stesso o il giorno prima. Questo per evitare di rovinare il viso con eventuali puntini rossi ed infiammazioni che potrebbero crearsi in seguito al trattamento.

 

Piccoli accorgimenti che vi aiuteranno ad avere una pelle impeccabile, diventando così una sposa perfetta sotto ogni punto di vista.