Considerata una delle città più romantiche al mondo, Venezia rappresenta per molti un sogno, un affascinante regno delle fiabe da cui lasciarsi incantare e sedurre… una meta dove è davvero possibile dimenticare i problemi della quotidianità per immergersi completamente nella sua inspiegabile magia.

La città sull’acqua è indubbiamente unica nel suo genere, un’evanescente isola dove perdersi e ritrovarsi in un labirinto di calli, ponti e scorci da togliere il fiato… Gli incredibili scenari, l’irreale atmosfera d’altri tempi e le innumerevoli bellezze da visitare rendono Venezia straordinaria in ogni periodo dell’anno.

Festeggiare uno dei traguardi più importanti della vita, il matrimonio, con una luna di miele impeccabile è un pensiero fisso di moltissime coppie quasi quanto i preparativi stessi delle nozze. Venezia risulta sempre la scelta migliore, meta ogni anno di migliaia di coppie che decidono di iniziare una nuova fase della loro vita di coppia con una luna di miele indimenticabile… Tra i classici percorsi turistici ed inediti itinerari poco conosciuti, questa antichissima città svelerà ai novelli sposi il suo lato più romantico e seducente regalando loro il viaggio perfetto.

Per arrivare alla vacanza perfetta, però, entra in gioco anche l’organizzazione. Affidando agli esperti del settore i compiti più noiosi, come la scelta dei trasporti, prenotazioni e hotel, a voi non resta altro che scegliere il modo migliore per trascorrere il vostro tempo a Venezia: pianificando tutto con largo anticipo, senza lasciare nulla al caso, eviterete di perdere tempo prezioso o, peggio, di non riuscire a svolgere tutte le attività che vi eravate prefissati.

Nelle prime righe del vostro programma di viaggio andranno chiaramente inseriti i luoghi che hanno reso Venezia famosa nel mondo, da visitare in modo autonomo o con comodi tour organizzati.

Meta privilegiata di ogni viaggio a Venezia è sicuramente Piazza San Marco, il cuore pulsante di Venezia e sede di alcuni tra gli edifici più prestigiosi come Palazzo Ducale, le Procuratie, che ospitano il Museo Correr, la Torre dell’Orologio, la Biblioteca Marciana e la Basilica di San Marco. Per visitare in modo originale questo splendido edificio religioso, vi segnaliamo un affascinante tour che va oltre il normale percorso di visita: oltre a mostrarvi gli straordinari mosaici, la preziosa Pala d’Oro e il Tesoro di San Marco, infatti, questa visita guidata vi permetterà di accedere al Battistero di San Marco e alla Cappella Zen, due singolari ambienti visitabili solo con questo esclusivo tour San Marco. Dopo la tappa ‘obbligata’ in Piazza San Marco e nella zona di Rialto, per ammirare il celebre ponte, il resto del viaggio è da organizzare secondo i vostri interessi… Storici musei e collezioni d’arte, passeggiate nelle zone più tradizionali o nelle esclusive vie per lo shopping, escursioni nelle incantevoli isole della laguna veneta, la suggestiva zona del Ghetto Ebraico, il più antico d’Europa, relax nelle rinomate spiagge del Lido o romantici giri in gondola… Venezia è un piccolo universo tutto da scoprire. Tra le numerose attività, non dimenticate di organizzare una serata davvero speciale! Pensato proprio per regalare alle coppie un’esperienza indimenticabile, Venetoinside propone un tour romantico Venezia che, dopo un incantevole giro in gondola nelle ore più suggestive, tra il tramonto ed il calare della notte, vi porterà in uno dei più prestigiosi ristoranti di Venezia per una romantica cena a lume di candela.

Per quanto riguarda il pernottamento poi, Venezia offre soluzioni per ogni budget e desiderio: dai prestigiosi palazzi storici agli hotel più intimi e tradizionali, la location non deluderà le vostre aspettative!