Irlanda, terra di incantevoli paesaggi e antichissime leggende, è una meta ideale per le giovani coppie in viaggio di nozze dal momento che si prospetta un itinerario all’insegna del romanticismo e del relax.

Cosa si può volere di più dopo mesi e mesi di preparativi? Solo un viaggio in Irlanda!

Un tour in macchina è l’ideale per chi vuole conoscere gli angoli più suggestivi e magici che solo l’isola può offrire.

Viaggiare in auto permette di intraprendere percorsi diversi e lontano dalla masse, scoprire spiagge incontaminate, piccoli pub di campagna, scogliere solitarie e magari di rilassarsi su una collina ammirando il cielo d’Irlanda al tramonto

Il percorso che vi proproniamo parte da Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda, qui potrete noleggiare un’auto da riconsegnare a Cork alla fine del nostro tour.  Ricordate che la benzina, qui, costa meno che in molti altri Paesi.

Dublino è stata eletta la città più “friendly” d’Europa, capitale tra le più vive, capace di offrire ai suoi visitatori storia e cultura ma anche tanto divertimento.

Vi consigliamo di visitare la Christ Church Cathedral nel cuore della città medievale, edificata nel 1037, è più vecchia cattedrale di Dublino e la St. Patrick Cathedral, la cattedrale dell’Irlanda protestante in cui è sepolto lo scrittore Jonathan Swift.

Al tramonto non perdetevi la vista dal celebre Ha’Penny Bridge ,risalente al 1816, che deve il suo curioso nome al pedaggio di mezzo penny indispensabile, in passato, per passare dall’altra parte del fiume Liffey.

Se siete amanti della birra non dimenticate di visitare la mitica fabbrica della Guinness esistente dal 1759. Qui potrete scoprire l’intero processo di fermentazione terminando la visita brindando con una Guinness al Brewery Bar, il più alto di Dublino, rilassandovi dopo una giornata in giro per la città.

E’ giunta l’ora di salutare Dublino e dirigersi a sud verso le Wicklow Mountains nel cuore della valle del Glendalough.  Vi troverete davanti spettacolari laghi incastonati tra le colline, il Lower Lake e il suggestivo Upper Lake.

Proseguite il percorso verso il passo Sally Gap, una delle vallate più affascinanti della contea di Wicklow, su cui veglia il Monastero di St Kevin’s. 

Dalla punta più alta del passo potrete ammirare il Lough Tay, un lago di color nero appartenente alla famiglia Guinness.

Il nostro tour continua in direzione Cashel dove si trova uno dei luoghi archeologici più spettacolari d’Irlanda:  Rock of Cashel conosciuta anche come Rocca di San Patrizio, sulla cima della quale sorge un imponente complesso archeologico costituito da chiese e fortezze medievali.

Ci dirigiamo verso la Contea di Clare, sulla costa occidentale per ammirare il Burren, scenario unico al mondo.

Si tratta di un vasto tavolato calcareo che si estende per circa 300 km chilometri quadrati, ricco di monumenti neolitici come il Poulnabrone dolmen.

Continuate a percorrere la costa occidentale del Clare fino a raggiungere l’Oceano.

Davanti ai vostri occhi si prospetterà uno spettacolo magnifico: le Cliffs of Moher, le meravigliose scogliere a picco sull’oceano.

Le scogliere di Moher sono lunghe otto chilometri e raggiungono un’altezza di 214 metri.

Non perdetevi la sensazione unica di camminare a strapiombo sul mare!

Il nostro viaggio si conclude a Cork, vivace cittadina dalle case colorate e ricca di antichi ponti.

Lasciatevi incantare dal centro storico medievale e dall’English Market, il famoso edificio del settecento che ospita un pittoresco mercato coperto. Se siete amanti della gastronomia locale dovete visitarlo almeno una volta prima di salutare il cielo d’Irlanda.