La luna di miele è sicuramente uno dei momenti più attesi dai novelli sposi che, con un viaggio da sogno, vogliono coronare il loro amore. Ecco perché la destinazione deve essere all’altezza delle aspettative e rispecchiare, quindi, i desideri degli sposi. Non è quindi un caso che il viaggio di nozze venga organizzato con mesi di anticipo, in quanto sono numerosi i fattori da verificare come ad esempio la stagionalità della destinazione.

Ovviamente bisogna valutare in concomitanza a questo e ad altri elementi anche i desideri degli sposini e, dunque, l’impronta che intendono dare alla propria luna di miele.

Diciamo che le opzioni sono diverse e che in linea di massima potrete fare le seguenti scelte: città d’arte, viaggio “avventura”, “isole da sogno”, crociere.

Se siete amanti dell’arte e della storia, ma anche dello shopping e della buona cucina, allora le città d’arte e le grandi metropoli sono molto indicate per la vostra luna di miele. Che vi sposiate in estate o in inverno, le città d’arte sono adatte a qualsiasi stagione; tra le metropoli più gettonate per i viaggi di nozze c’è Parigi, dove i novelli sposi possono concedersi una bella crociera sulla Senna, magari prenotare una suite al Jays Paris, proprio nei pressi dell’Arco di Trionfo.

Se siete degli sposi intrepidi e amanti della natura e della vita all’aperto, allora l’idea giusta per il vostro viaggio di nozze è un safari in Africa, oppure una vacanza-avventura in Tasmania o un percorso alla scoperta delle bellezze del Marocco.

Tra le mete più gettonate per la luna di mite ci sono però le isole tropicali, di certo la destinazione giusta per chi cerca un soggiorno di relax assoluto. Se cercate una luna di miele da favola cosa ne dite delle Maldive o di trascorrere romantiche vacanze alle Mauritius o ancora di perdervi tra le bellezze delle lontane Hawaii o di Tahiti?

In ultimo ci sono le crociere, una proposta di viaggio sempre molto apprezzata dagli sposi! Accanto alle offerte tradizionali la maggior parte delle compagnie propongono anche itinerari alternativi, come le crociere in Nord Europa alla scoperta delle bellezze della Norvegia, o ancora tratte più avventurose con destinazioni mitiche come la Groenlandia e i suoi ghiacci perenni.

Insomma la scelta per gli sposi è vasta, basta solo sapere che tipo di luna di miele si vuole trascorrere e organizzare tutto con un certo anticipo.