australia_towns.gifL’Australia è una terra affascinante, piena di colori, con una popolazione amichevole e una gamma molto varia di cose da fare.Quando il sole va giù, le città comincia a sentire la musica jazz e rock, nei caffè al-fresco e nei club notturni. Dai festival internazionali, l’ opera di Sydney ,al festival d’arte d’ Adelaide , l’Australia è una terra di cultura . Qui, anche la cultura e l’arte aborigene, sono importanti, dai giochi alle pitture, il ballo e la storia tradizionali di Corroboree che sono forme meravigliose di intrattenimento per tutti, si aggiungono all’elenco di cose da scoprire quando visitate l’isola più grande sul nostro pianeta.

Gli australiani amano l’aria aperta ed hanno perfezionato l’arte della ricreazione. Che sport o attività vi piacerebbe provare…. sky diving, golf?.L’ Australia è la terra dell’occasione e visitarla vi darà la probabilità di sperimentare.

In Australia inoltre, la carne, i frutti di mare, le frutti e le verdure sono abbondanti. I chef dalle culture varie e sopratutto asiatici, generano un cucina di fusione occidentale-orientale perfetta, accompagnata da una varietà di vini australiani molto buoni ,ai prezzi ragionevoli. Non dimenticare, naturalmente, la “griglia di Aussy” che è molto famosa.

I canguri, i koala, i wombats, sono giusti alcuni esempi della straordinaria ed unica fauna selvatica marsupiale dell’Australia . Ci sono gli alberi e le fioriture esotiche che fioriscono soltanto in questa terra meravigliosa, e si trovano anche i delfini e gli squali nel mare australiano.

Dai monoliti del deserto quale Uluru (roccia di Ayers) nel territorio nordico, alla grande barriera corallina fuori del litorale di Queensland, alle linee costiere più drammatiche di Victoria come Twelve Apostles e le spiagge di sabbia bianca dell’isola di Rottnest vicino a Perth, in Australia occidentale. Alle viste delle montagne come quelle di Blu Montains in New South Wales, alle valli sceniche del fiume quale il fiume di Murray in Australia del sud, si hanno elencato le foreste tropicali trovate nella selva tasmaniana, ai campi da neve del parco nazionale di Kosciusko (Walles del sud); L’Australia ha alcuni paesaggi magnifici.

Tutto questo ed l’avventure più emozionanti possono essere scoperti in questa terra di contrasti. Offrendo un elenco d’alberghi conosciuti internazionalmente, l’Australia ha un’infrastruttura moderna , facilitazioni per i disabili ed i servizi alberghieri sono bene organizzate per i viaggiatori d’ ogni tipo.

Clima

Conosciuta per i cieli blu , il sole ed un clima che è generalmente piacevole , senza temperature estreme, l’Australia è il posto ideale da visitare in qualunque momento dell’anno. Potete fare sci d’ inverno nelle alpi australiane fra giugno e settembre, profittare le feste nelle spiagge di Queensland, tutto l’anno, ecc. Gli inverni a Sydney trovano una media di 16C gradi , mentre l’ estati ,nell’interiore australiano, possono raggiungere 45C. La pioggia annuale media è fra 200 e 400 millimetri con i livelli bassi nei deserti centrali di 100 millimetro e nella regione di Cairns, la più umeta, di fino a 3000 millimetri.

Fonte:hoteltravel.com